sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàCovid, la Campania diventa zona rossa: le restrizioni previste

Covid, la Campania diventa zona rossa: le restrizioni previste

Prima di pubblicare l’ordinanza ho voluto chiamare personalmente il ministro della Salute Roberto Speranza che mi ha notiziato che la Campania è zona rossa Covid“, con queste parole, Luigi De Magistris ha annunciato la massima restrizione per la la regione Campania.

Dopo aver analizzato gli ultimi dati, infatti, il ministro Speranza ha optato nel chiudere definitivamente la Campania (probabilmente a partire da lunedì) ed applicare le regole più severe per far scendere la curva della pandemia da Covid.

Passare dalla zona gialla a quella rossa comporta numerosi cambiamenti alle abitudini della popolazione.

È vietato ogni spostamento, anche all’interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità e salute. Sono vietati anche gli spostamenti da una Regione all’altra e da un Comune all’altro.

Bar e ristoranti dovranno essere chiusi 7 giorni su 7 e sarà consentito solo l’asporto fino alle ore 22. Chiusura per tutti i negozi non essenziali.

A queste si aggiungono anche altre restrizioni relative alla didattica a distanza, alle competizioni sportive. Chiusi anche musei e mostre, teatri, cinema, palestre e sale gioco. Per i mezzi pubblici riduzione al 50% della capienza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME