domenica, Aprile 28, 2024
HomeSportCalcioDa sconosciuti a campioni: Lobotka e Anguissa sono tra i migliori centrocampisti...

Da sconosciuti a campioni: Lobotka e Anguissa sono tra i migliori centrocampisti al Mondo

Le potenzialità della SSC Napoli sul mercato, ormai, sono note a tutti. La dirigenza partenopea, grazie anche all’ex Cristiano Giuntoli, è ormai nota per riuscire a prendere giocatori a basso costo e farli diventare tra i professionisti migliori in Europa e nel Mondo.

Gli ultimi due casi meno citati dalla stampa sono due centrocampisti: Stanislav Lobotka e Frank Zambo Anguissa. I due calciatori sono infatti arrivati a Napoli da sconosciuti ed ora sono appetiti dai migliori club. In particolare, Lobotka è diventato tra i migliori nel suo ruolo. Voluto da Rino Gattuso, è poi finito subito ai margini della rosa azzurra, prima di ritornare in forma con Luciano Spalletti. La sua valutazione è ormai superiore ai 50 milioni di euro.

Anguissa, invece, è arrivato a Napoli in prestito con diritto di riscatto tra l’indifferenza generale. È stato poi riscattato per 15 milioni ed ora ne vale almeno il triplo. Dopo la scorsa stagione con Spalletti in panchina, i suoi ex tifosi, quelli del Fulham, sono rimasti senza parole: “Ma è lo stesso calciatore che abbiamo visto noi? Una cosa assurda“, “È diventato un mostro, è presente ovunque“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME