venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportEcco Szczesny, il nuovo portiere della Roma

Ecco Szczesny, il nuovo portiere della Roma

Wojciech Szczesny, classe 1990, polacco nato a Varsavia, è il nuovo portiere della Roma. La società ha pubblicato sul proprio sito 13 curiosità intorno al nuovo acquisto. Qui riportiamo le tre più interessanti in termini sportivi:

1 – “Nel novembre del 2008 ha subito un brutto infortunio nella palestra dell’Arsenal. Ha perso l’equilibrio durante un esercizio e il pesante bilanciere che stava sollevando gli ha fratturato entrambi gli avambracci. Gli sono state inserite due placche metalliche.

2 – “A novembre 2014 è diventato l’11° portiere della storia dell’Arsenal a raggiungere il traguardo di 50 partite senza subire gol. In totale Szczesny ha raccolto 181 presenze con i Gunners e ha vinto due FA Cup e un Community Shield.

3 – “In Serie A Szczesny incrocerà di nuovo Roberto Mancini, protagonista nel 1991 di un parapiglia nei quarti di finale di Coppa delle Coppe che costò un’espulsione al padre Maciej, reo di averlo colpito con una manata sul volto nei minuti finali di Sampdoria-Legia Varsavia.” [Fonte: asroma.it]

Si parla un gran bene di questo ragazzo; anche il presidente della sua federazione Boniek, ne ha parlato come di un portiere completo. Bisognerà vedere se saprà rispettare le aspettative e saprà sfruttare la possibilità di crescere accanto a Morgan De Sanctis.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME