venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloMusicaEmma svela la tracklist di 'Adesso'

Emma svela la tracklist di ‘Adesso’

Il prossimo 27 novembre verrà consegnato al mercato l’atteso cd di inediti di Emma Marrone.  “Adesso” è il titolo svelato insieme alla copertina dalla stessa cantautrice. Esso arriva a circa due anni e mezzo dalla pubblicazione di “Schiena”.

È stato anticipato dai singoli “Occhi Profondi” e “Arriverà L’Amore”. La cantante salentina attraverso la recente applicazione di Facebook ha fatto dei video dove, ogni giorno, ha annunciato i titoli dei brani contenuti nel cd. La tracklist di “Adesso”, infatti,  si compone di un totale di tredici brani:

“Adesso (Ti voglio bene)”
“Occhi profondi”
“Quando le canzoni finiranno”
“Facciamola più semplice”
“Finalmente”
“Arriverà l’amore”
“In viaggio”
“Io di te non ho paura”
“Per questo paese”
“Argento adesso”
“Il paradiso non esiste”
“Che sia tu”
“Poco prima di dormire”

La progettazione e la lavorazione  dell’album hanno visto Emma coinvolta nella produzione. Per la prima volta nella sua  carriera, collaborando con Luca Mattioni ha potuto dire la sua anche in quest’ambito. Tra gli autori che hanno preso parte alla scrittura dei brani c’è  Giuseppe Anastasi, conosciuto come autore ed ex-fidanzato di Arisa. In un’intervista concessa in esclusiva a Rockol,  l’autore ha rivelato di aver composto il brano “Per questo paese” insieme ad Amara (già in gara tra i Giovani al Festival di Sanremo 2015) e Cheope (nome d’arte di Alfredo Rapetti Mogol, già autore per diversi artisti – tra questi anche Laura Pausini).  La canzone è nata nella scuola di musica creata da Mogol. Un giorno, Amara ci ha suonato in classe questa melodia e subito dopo, è stato scritto il testo. Dopo qualche tempo, la chiamata del  manager di Amara che ha riferito che il brano era stato fatto sentire ad Emma e  che l’era molto piaciuta. E’ una canzone diversa rispetto a quelle che ha fatto fino ad oggi  perchè è particolarmente patriottica, nel senso che esprime l’amore che dovremmo avere nei confronti del nostro paese.

Emma, domani, sarà ospite di X-Factor e sono tutti in fibrillazione perchè per la prima volta il talent di Sky apre le proprie porte ad un’artista che è nata in un altro programma e di cui ne è, anche, coach.

 

emma

 

 

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME