venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloMusicaEros Ramazzotti, il Tour Mondiale parte dall'Italia tra musica ed ecologia.

Eros Ramazzotti, il Tour Mondiale parte dall’Italia tra musica ed ecologia.

Tour mondiale: 32 paesi e un totale di 90 date in continuo aggiornamento.

Partito alla Olympiahalle di Monaco di Baviera (Germania) con due date interamente sold out, il VITA CE N’È WORLD TOUR di Eros Ramazzotti arriva anche in Italia. Un’anteprima italiana di 9 date annuncia il World Tour che toccherà 32 paesi, con un totale di 90 date in continuo aggiornamento. Europa, Stati Uniti, Canada, Sud America, Russia e tutto l’Est Europa. A conclusione di questo viaggio mondiale, per le ultimissime date, Eros tornerà in Italia, a Novembre 2019.

È stata Torino la prima tappa italiana, tenutasi poche settimane fa al Pala Alpitour. Seguono quattro serate milanesi al Mediolanum Forum e quattro al Palalottomatica di Roma. Serate che contano numeri da record. Noi siamo stati per voi alla prima delle quattro serate romane.

Per celebrare i suoi 35 anni di carriera Eros regala ai fan “un’emozione per sempre”. Un tutto esaurito, uno spettacolo che dura più di due ore con un totale di 30 brani. Si ripercorre il suo percorso artistico partito con Terra promessa. Il brano, esordio del 1984, gli permise di vincere il Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”. Si continua con Un attimo di pace, Un’emozione per sempre, Quanto amore sei fino ad arrivare al nuovo singolo Per le strade una canzone. Successo di questi ultimi mesi, in rotazione radiofonica mondiale, vanta il featuring con Luis Fonsi. Cantante portoricano che nell’estate 2017 ha fatto ballare tutto il mondo con la sua Despacito.

Proprio dopo il lancio della canzone, è stato creato dalla figlia Aurora l’hashtag #perlestradechallenge che sta facendo ballare il web. La sfida consiste nel postare un video mentre si balla la canzone, per le strade del mondo proprio come recita il testo.

Ma a stupire il suo pubblico, è il messaggio ecologico del cantante. A metà concerto, Eros infatti proietta sui monitor laterali delle immagini per sensibilizzare le persone alla salvaguardia dell’ambiente. Immagini che citano: “La plastica soffoca in nostri mari. circa 700 specie animali marine sono a rischio. entro il 2025 nei ari ci sarà più plastica che pesci. Salviamo gli oceani. il 90% della popolazione respira aria fortemente inquinata”.

Insomma una garanzia da 35 anni, Eros Ramazzotti a testa alta dà il via ad una favola insieme al suo gruppo di musicisti. Lo accompagnano nomi storici come Luca Scarpa (Direttore musicale, piano), Giovanni Boscariol (Tastiere), Giorgio Secco Christian Lavoro (Chitarra), Paolo Costa (Basso). Non mancano le new entry internazionali quali Corey Sanchez (Chitarra), Eric Moore (Batteria) e Scott Paddock(Sassofono) accompagnati dalle voci delle coriste Monica Hill e Giorgia Galassi.

Non resta che comprare i biglietti disponibili su ticketone.it.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME