venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEsclusiveESCLUSIVA - Marco Capretti di Made in Sud: "Yahoo Answer mia fonte...

ESCLUSIVA – Marco Capretti di Made in Sud: “Yahoo Answer mia fonte di ispirazione”

Marco Capretti è un comico della fortunata trasmissione di Rai Due “Made in Sud”. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia nel 2003 in radio, con la trasmissione radiofonica “Polli alla Calciatora”, ma ben presto abbandona la radio per dedicarsi alla televisione e al teatro. Su Sky Commedy Central partecipa al programma S.C.Q.R (sono comici questi romani) e dal 2012 fa parte del cast delle trasmissione “Made in Sud”, con il ruolo di monologhista hi-tech.

Cosa l’ha spinta a diventare un comico?

E’ una storia un po lunga… Tutto iniziò dai villaggi turistici dove come animatore ho appreso l’arte della “faccia tosta” fondamentale per poter salire sul palco, poi e’ diventata una vera e propria passione, che con la giusta tenacia e’ diventata professione.

Il Suo personaggio a Made in Sud ci fa divertire leggendo le Answers, ma Lei ha mai scritto un’Answer su Yahoo?

No, scritto no! Ma ho letto davvero tanto 🙂 Yahoo Answers mi è stato di grande ispirazione, ho scoperto che dietro l’anonimato della tastiera gli italiani sono dei comici fantastici!

Made in Sud è da poco terminato, vuole farci un bilancio di questa edizione?

Direi positiva, abbiamo mantenuto una soglia alta di pubblico, che non ci ha abbandonato, di questi tempi fare 7 edizioni con una trasmissione comica è davvero dura. Per quanto riguarda me, da qualche edizione sto esibendomi come monologhista che è quello che preferisco fare, il pubblico ha seguito con affetto il passaggio dalle “Answers” ai monologhi ed ho avuto la possibilità di farmi apprezzare anche sotto questa veste, per questo ringrazio gli autori della trasmissione che mi hanno supportato.

La ritroveremo nella prossima edizione di Made in Sud? Se sì, ha in serbo un nuovo personaggio?

Spero proprio di sì! Io mi sento “made in sud” fino al midollo, quindi spero di farne parte anche per la prossima edizione, proverò ancora proporre i miei monologhi con nuovi e spero divertenti argomenti di discussione.

Quali sono i Suoi progetti futuri?

Ora sono in promozione con il mio libro pubblicato dalla RAI “Ma come si riproducono i Puffi?”, una divertente raccolta di tutte le domande più’ strane e bizzarre trovate in rete, poi il tour di spettacoli estivi… e chissà magari due o tre giorni di riposo.
Come ben saprà in questi giorni si sta svolgendo l’europeo in Francia. Vuole darci un Suo pronostico sulla vittoria finale?

Ovviamente l’Italia!

Si ringrazia Alessandro Zaccaro per la collaborazione.

Si può riportare l’intervista anche solo parzialmente a condizione di citare la fonte dailynews24.it o postando il link. Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità, diventate fan della nostra pagina Facebook.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME