venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaCronaca esteraFrancia, gilet gialli candidati alle elezioni europee

Francia, gilet gialli candidati alle elezioni europee

La lista sarà completata a metà febbraio. Ingrid Levavasseur capolista.

“Il movimento sociale di cittadini nato nel nostro Paese il 17 novembre 2018 fa trasparire la necessità di trasformare la collera in un progetto politico umano, capace di fornire risposte ai francesi, che sostengono il movimento da mesi” si legge nel comunicato diffuso in questi giorni che vede protagonisti i gilet gialli candidati alle prossime elezioni europee a maggio.

La lista sarà completata a metà febbraio e porta il nome del movimento che ha sconvolto la Francia in questi mesi: Gilet Gialli. Tra i dieci nomi, presenti sulla lista, ci sono persone comprese tra i 29 e i 53 anni, professionisti in diversi settori e casalinghe.

La Bfm-Tv ha raccolto dati su uno dei leader che guiderà la lista, Ingrid Levavasseur, assistente infermieristica di 31 anni.

Il Movimento 5 Stelle ha già messo gli occhi su di loro; Luigi Di Maio ha di fatti invitato i fondatori del movimento a unire le forze con il suo partito in vista delle future elezioni.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME