Grey’s Anatomy 14: Shonda Rhimes introduce un personaggio transgender

0
greys-anatomy
Grey's Anatomy. Fonte screen youtube

E’ Alex Blue Davis il personaggio transgender entrato a far parte del cast di Grey’s Anatomy nell’ultima puntata andata in onda in America.

Casey Parker è infatti uno dei nuovi specializzandi entrati a far parte del Grey Sloan Memorial Hospital e che ha prestato le proprie doti da hacker al capo Bailey nell’episodio che ha inaugurato la seconda parte della quattordicesima stagione. La decisione di introdurre Davis nella serie è stata proprio della sceneggiatrice Krista Vernoff che ha lavorato fianco a fianco con l’attore per prepararlo alla scena in cui ammette di essere un transgender. Krista ha ammesso di aver riscritto più volte la scena insieme a Davis: “Il mio obiettivo per Casey era di svelare la sua storia clinica alla Bailey e, in generale, all’America, e tenerlo nel nostro mondo come il dottore che era diventato.”

“Ho pianto durante la lettura del copione, è stato davvero toccante per me. Ho atteso tutta la vita per un momento come questo in televisione. La televisione sta aprendo un raggio più grande di ruoli per personaggi trans: Laverne ha interpretato un avvocato in Doubt, io un dottore. Entrambi i ruoli non sono mai stati concepiti per personaggi trans.” ha detto l’attore in un’intervista.