venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaGrey's Anatomy 14: Shonda Rhimes introduce un personaggio transgender

Grey’s Anatomy 14: Shonda Rhimes introduce un personaggio transgender

E’ Alex Blue Davis il personaggio transgender entrato a far parte del cast di Grey’s Anatomy nell’ultima puntata andata in onda in America.

Casey Parker è infatti uno dei nuovi specializzandi entrati a far parte del Grey Sloan Memorial Hospital e che ha prestato le proprie doti da hacker al capo Bailey nell’episodio che ha inaugurato la seconda parte della quattordicesima stagione. La decisione di introdurre Davis nella serie è stata proprio della sceneggiatrice Krista Vernoff che ha lavorato fianco a fianco con l’attore per prepararlo alla scena in cui ammette di essere un transgender. Krista ha ammesso di aver riscritto più volte la scena insieme a Davis: “Il mio obiettivo per Casey era di svelare la sua storia clinica alla Bailey e, in generale, all’America, e tenerlo nel nostro mondo come il dottore che era diventato.”

“Ho pianto durante la lettura del copione, è stato davvero toccante per me. Ho atteso tutta la vita per un momento come questo in televisione. La televisione sta aprendo un raggio più grande di ruoli per personaggi trans: Laverne ha interpretato un avvocato in Doubt, io un dottore. Entrambi i ruoli non sono mai stati concepiti per personaggi trans.” ha detto l’attore in un’intervista.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME