venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoIl Napoli prepara l'assalto a Kepa

Il Napoli prepara l’assalto a Kepa

Il Napoli ha bisogno di completare il suo organico ed in questo momento c’è bisogno dell’arrivo un nuovo portiere. Con l’addio di Ospina che giocherà nell’Al Nassr, la società partenopea è pronta e vigile sul mercato per accaparrarsi un buon portiere da affiancare ad Alex Meret. I nomi sono molti ma negli ultimi giorni si sono intensificati i contatti con Kepa Arrizabalaga.

Il Napoli sta trattando con Kepa del Chelsea e vuole chiudere la trattativa quanto prima. Il portiere spagnolo nell’arco di quattro anni è passato dallo status di estremo difensore più pagato al mondo (80 milioni spesi dal Chelsea e messi nelle casse dell’Athletic Bilbao) a riserva di Mendy con sole 4 presenze nella scorsa stagione.

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno fa il punto della situazione sulla trattativa evidenziando che il portiere spagnolo potrebbe volare a Napoli. Ecco un estratto: “Kepa vuole rilanciarsi e il Napoli lavora per convincere il Chelsea a cederlo in prestito con diritto di riscatto e ingaggio condiviso. Il basco è in cima alla lista, la trattativa è a buon punto, visti anche gli ottimi rapporti con il Chelsea.”

Il direttore sportivo Giuntoli ovviamente si cautela e si guarda intorno. Ci sono diversi nomi sul taccuino del ds partenopeo. Il sogno resta Keylor Navas del Paris Saint-Germain, l’unico intoppo è il suo ingaggio troppo alto per le casse del Napoli. La soluzione potrebbe essere quella di un prestito secco con un aiuto economico da parte del PSG per pagare una buona parte dell’ingaggio del portiere.

Le altre soluzioni sono: Lunin del Real Madrid, lo svincolato Salvatore Sirigu e Trapp dell’Eintracht Francoforte. Dopo l’arrivo del portiere, ci sarà da discutere anche con Meret del suo contratto che scadrà a Giugno 2023. Questa settimana sarà decisiva, alla fine sarà Kepa ad arrivare a Napoli?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME