martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Inter, si chiude per Lukaku: l’agente a Londra per convincere i Red Devils

Ormai ci siamo. L’estenuante trattativa tra Inter e Manchester United per Romelu Lukaku sta per giungere alla svolta decisiva e a breve il gigante belga potrebbe presentarsi a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto. Il giocatore è da giorni in rotta con il team inglese e al momento è in Belgio dove continua ad allenarsi con i suoi ex compagni dell’Anderlecht.

Gli incroci di mercato

Il Manchester ha già fatto sapere che il suo bomber sarà multato con 400 mila euro di ammenda per assenza ingiustificata ma continua a sperare in un’offerta che possa sbloccare lo stallo in cui si è forzatamente trovata dopo lo stop alla trattativa con la Juventus. Il mancato accordo con i bianconeri con lo scambio tra Lukaku e Dybala (che finirà molto probabilmente al Tottenham) costringerà i rossi di Manchester a trattare ancora con Marotta e i suoi.

La nuova offerta

Il club nerazzurro si è di nuovo fatto sotto con una più ricca offerta da ben 75 milioni di euro. Nonostante le iniziali resistenze sembra che i Red Devils possano a breve iniziare a cambiare idea e accettare l’accordo in toto, considerata l’imminenza della chiusura del mercato inglese. Infatti, tra sole 24 ore non ci sarà più alcuna possibilità di compravendita di giocatori per la Premier che inaugurerà la stagione ’19/’20 il prossimo weekend.

Ecco perché le indiscrezioni parlano di un Federico Pastorello (agente del bomber) in viaggio verso Londra dove incontrerà i dirigenti inglesi. L’obiettivo è persuaderli ad accettare l’offerta interista e dare il via libera alla cessione.

A Milano aumenta il fermento per lo sbloccarsi di questa trattativa-fiume che ufficialmente ha visto l’Inter impegnarsi alacremente da fine maggio scorso. Antonio Conte, vero, grande sponsor del giocatore è impaziente di poterlo accogliere in rosa. Con lui gran parte del tifo nerazzurro che di sicuro presidierà euforico le uscite dello scalo lombardo di Malpensa.