venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioInter, Spalletti fuori dalla corsa alla panchina rossonera

Inter, Spalletti fuori dalla corsa alla panchina rossonera

Zhang dice no alla buonuscita che avrebbe liberato il tecnico toscano dal contratto che lo lega all'Inter per un'altra stagione. Pioli pronto a prendere il posto di Giampaolo

Non sarà Spalletti a guidare i rossoneri fuori dal pantano in cui sembrano bloccati in questo inizio di campionato. Il tecnico toscano, ancora legato all’Inter con un contratto fino a giugno 2020 non potrà unirsi ai cugini al di là del Naviglio e continuerà ad onorare l’accordo firmato con gli Zhang.

A rivelarlo è la versione online de La Repubblica che  spiega le motivazioni per le quali allenatore e società non sono riusciti ad arrivare ad una soluzione condivisa. Le motivazioni sono tante e molte sconosciute anche ai più addentrati nel mondo Inter.

La prima è rappresentata dai rapporti con cui Luciano Spalletti e il patron nerazzurro si sono lasciati alla fine dello scorso campionato. L’allenatore di Certaldo, con l’approdo in Champions era sicuro di rimanere alla guida della formazione meneghina. Peccato che presidente e dirigenza non la pensassero esattamente come lui. Il piano per il subentro di Conte era già che ampiamente condiviso in sede. Si è aspettati i primi di luglio solamente per una questione di stile.

La seconda motivazione è inerente alla campagna acquisti ovviamente negata al tecnico, ancora ignaro del suo esonero. Le sue richieste circa l’arrivo ad Appiano di Ramires e Carrasco sono rimaste inascoltate, così come quella di trattenere Nainggolan in nerazzurro. Dal canto suo la società è sparita quando l’ex tecnico chiedeva a gran voce di allontanare due ingombranti primedonne come Perisic e Icardi.

L’ultima ragione è da attenersi alla sfera economica dell’affare. Spalletti, a fronte della richiesta milanista, ha continuato a difendere il suo diritto alla retribuzione fino alla fine del contratto. A questo punto Zhang non avrebbe più retto e ha deciso per negargli la possibilità di divorzio anticipato. Il Milan , spettatore attento della questione, ha decisamente virato sull’ex Fiorentina (e Inter) Stefano Pioli. Nel pomeriggio è previsto l’esonero di Giampaolo e le firme di Pioli sul contratto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME