venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioItalia, Leonardo Bonucci: "Non siamo una selezione, ma una squadra"

Italia, Leonardo Bonucci: “Non siamo una selezione, ma una squadra”

Il giorno dopo l’eliminazione dell’Italia da Euro 2016, quando la delusione è ancora tanta, la nazione intera si sta ancora asciugando le lacrime dopo aver accarezzato l’impresa di cacciare la Germania fuori dalla competizione europea per nazioni ai calci di rigori. Ricorderemo per molto tempo il movimentato post partita di Bordeaux, dove anche Campioni come Barzagli e Buffon hanno dimostrato la loro umiltà per l’impresa fallita di regalare un altro finale all’ormai ex CT Antonio Conte, pronto per la sua nuova avventura al Chelsea.

Questa mattina anche Leonardo Bonucci ha espresso il suo disappunto per l’uscita di scena azzurra dal Campionato transalpino con queste parole apparse sulla sua pagina Instagram: “Voglio salutare questo Europeo con questa foto. Un’esultanza figlia della voglia, dell’Unione, del rispetto l’uno dell’altro, della fame, dell’orgoglio di questo meraviglioso GRUPPO. Non una selezione, una Squadra. Orgoglioso di averne fatto parte. Zero rimpianti per le partite giocate alla pari con Nazionali più blasonate di Noi. Grazie agli Italiani che ci hanno sostenuto, incitato, emozionato e grazie anche a quelli che non aspettavano altro che l’uscita di questa Grande Nazionale. Grazie perché sarete lo stimolo per continuare a migliorare. FORZA ITALIA, FORZA AZZURRI, VIVA GLI ITALIANI”.

Il difensore bianconero è stato uno degli protagonisti in positivo del match di ieri sera: è suo il gol che ha permesso alla selezione allenata da Antonio Conte di continuare a lottare contro i tedeschi ed arrivare così ai calci di rigore. Ricordiamo che il risultato dopo i tempi supplementari della sfida giocata al Nouveaux Stadium è stato di 1-1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME