venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaJennifer Lawrence sarà la protagonista del nuovo film di Guadagnino

Jennifer Lawrence sarà la protagonista del nuovo film di Guadagnino

Luca Guadagnino è impegnato con l’imminente awards season, dato che il suo film “Chiamami col tuo nome” è candidato a molteplici premiazioni e potrebbe ricevere una nomination ai premi Oscar.

Tutto questo però non gli ha impedito di pensare al suo prossimo progetto: “Burial Rites”.

Secondo la rivista Variety Jennifer Lawrence sarà la protagonista della pellicola.

La TriStar Pictures, una divisione della Sony Pictures, ha acquistato i diritti di distribuzione mondiale della pellicola.

Si tratta di una storia basata su un crimine accaduto realmente.

Svelata la trama di “Burial Rites”, il nuovo film di Guadagnino

Il film è basato sul romanzo omonimo del 2013 di Hannah Kent. Narra le vicende di Agnes Magnusdottir (Jennifer Lawrence), l’ultima donna a essere giustiziata pubblicamente in Islanda nel 1830. Agnes era stata condannata a morte per aver ucciso due uomini e aver bruciato la loro casa. “Burial Rites” mostrerà l’attesa di Agnes per la conferma della sentenza di morte dalla Corte Suprema. Durante questo periodo la donna formerà con riluttanza dei forti legami emotivi e romantici mentre rifletterà sui supposti crimini.

Ulteriori dettagli sullo sviluppo del film

Allison Shearmur, che aveva già supervisionato lo sviluppo e la produzione di “The Hunger Games” della Lionsgate, produrrà la pellicola insieme a Justine Ciarrocchi.
Gary Ross e Jerry Kalajian saranno i produttori esecutivi di “Burial Rites”.

Ecco cosa ha dichiarato Hannah Kent, la scrittrice del romanzo, sul progetto

“Jennifer Lawrence è una grande attrice che ho avuto il piacere di seguire sin da “Un gelido inverno”. Conferirà ad Agnes una grande umanità. Inoltre la notizia che sarà Luca Guadagnino a dirigere il film mi rende molto felice. Penso che produrrà qualcosa di molto bello.” 

I progetti futuri di Luca Guadagnino includono il remake del classico horror “Suspiria” e “Rio”, un thriller con Benedict Cumberbatch e Jake Gyllenhaal.

Jennifer Lawrence invece è stata vista recentemente al cinema con “Mother!” e tornerà presto nelle sale cinematografiche con “Red Sparrow”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME