sabato, Aprile 27, 2024
HomeCalcioSerie AJuventus-Napoli, vigilia infuocata: Liguori querelato

Juventus-Napoli, vigilia infuocata: Liguori querelato

La Juventus risente ancora del peso di Calciopoli: Paolo Liguori crede che i bianconeri potrebbero ricevere degli aiuti arbitrali.

JuventusNapoli si avvicina sempre più rapidamente, ormai è questione di ore. Il big match dell’anno in questa Serie A non lascia però spazio solo allo spettacolo e al calcio, ma anche alle polemiche. La vigilia della partita è stata infatti infuocata dalle dichiarazioni di Paolo Liguori, direttore di Tgcom24, che martedì scorso aveva fatto scalpore nel corso del programma televisivo “Tiki Taka“, affermando che: “Ci sarà un errore a favore dei bianconeri”. Esprimendo la propria opinione circa la designazione di Rizzoli come arbitro per Juventus – Napoli, Liguori ha proseguito dicendo: Rizzoli è il miglior arbitro italiano ma non allo Juventus Stadium per questa partita. Io non ho prove, ma ho una sequenza importante di dati che dicono che quando sbaglia lo fa in una direzione”.

Queste opinioni, come riportate da La Gazzetta dello Sport, sono state inevitabilmente impugnate e Liguori è stato querelato innanzitutto da Nicola Rizzoli e poi anche dall’Aia (Associazione italiana arbitri), il cui presidente Marcello Nicchi ha dato via libera ai legali per intraprendere la via giudiziaria al fine di difendere la tutela dell’immagine e della reputazione della categoria arbitrale.

Rizzoli alla fine non dirigerà la partita: a causa di un problema fisico rimediato negli ultimi giorni sarà sostituito dal collega Daniele Orsato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME