venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, Pirlo chiede 5 rinforzi: gli obiettivi

Juventus, Pirlo chiede 5 rinforzi: gli obiettivi

Il tecnico bianconero vuole nuovi innesti in ogni zona del campo

Con l’avvento di Andrea Pirlo la Juventus ha intrapreso una strada completamente diversa dal passato, ha scelto di puntare su un allenatore giovane e con idee ben precise, ma per permettergli di esprimersi al meglio sarà chiamata ad assecondare le richieste del tecnico in chiave mercato.

Nell’ultimo confronto con la società Pirlo ha fatto le sue richieste, nella sua nuova Juve serviranno 5 rinforzi: 1 attaccante, 3 centrocampisti con caratteristiche diverse e 1 terzino destro.

Per il reparto avanzato il primo nome è quello di Edin Dzeko, ma la trattativa con la Roma non è semplice. Per questo motivo i bianconeri alla fine potrebbero essere costretti a virare su Milik, con cui c’è già l’intesa contrattuale.

A centrocampo servirà un regista al posto di Miralem Pjanic e in cima alla lista ci sarebbe Leandro Paredes. Per il ruolo di mezzala piace Locatelli del Sassuolo, mentre sulla trequarti l’obiettivo è De Paul.

In difesa Pirlo ha chiesto un terzino di spinta e il principale obiettivo è Hector Bellerin, terzino dell’Arsenal e della nazionale spagnola. L’alternativa è Sergiño Dest, giovane talento dell’Ajax.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME