lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportCalciomercatoKoulibaly fu vicino alla cessione sotto Benitez

Koulibaly fu vicino alla cessione sotto Benitez

Aurelio De Laurentiis rifiutò un’importante offerta di 14 milioni di sterline per Kalidou Koulibaly dopo una stagione pessima sotto l’allenatore spagnolo

Il retroscena è emerso negli ultimi giorni, con il senegalese che sarebbe potuto essere un giocatore di un’altra squadra inglese. Dopo qualche anno il calciatore è arrivato in Inghilterra, seppur di passaggio, in ogni caso andando al Chelsea ma il tutto sarebbe potuto avvenire molto prima.

Infatti, Rafa Benitez gli preferiva Miguel Angel Britos, con il senegalese che non fece una stagione propriamente esaltante. Aurelio De Laurentiis rifiutò una proposta importante dall’Inghilterra, cosa che ancora oggi la dice lunga sulla lungimiranza del patron azzurro che ha poi venduto al doppio il suo ex miglior difensore.

Il retroscena di mercato

A parlare del retroscena è stato il giornalista Rino Cesarano, che ai microfoni di Canale 21 ha dichiarato le seguenti affermazioni: “Ero con Aurelio De Laurentiis quando il presidente ricevette un fax. Era in lingua inglese e si parlava di una offerta di circa 14 milioni di sterline. Io dissi al patron: ‘Presidente, ma a queste cifre non lo vende?’. Lo stesso Sarri gli preferiva Britos e lo faceva allenare con la squadra delle riserve. Il patron affermò: Ma sei pazzo, non lo vendo, è una macchina da guerra’. Dopo qualche giorno Koulibaly si allenò con i titolari. Questo dimostra quanto De Laurentiis credesse nel calciatore”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME