sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaLa conferenza del capo della Protezione Civile: "In Italia quasi 8000 contagiati"

La conferenza del capo della Protezione Civile: “In Italia quasi 8000 contagiati”

Nella consueta conferenza stampa di aggiornamento del bollettino medico del Coronavirus, è intervenuto il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli per dare gli ultimi dati riguardo i contagiati, i decessi e i guariti da Covid-19.

Durante la conferenza stampa delle 18 del Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, è stato aggiornato il numero dei decessi nel nostro paese che sono saliti a 463, ben 97 in più rispetto alla giornata di domenica. Il numero di contagiati totali, invece, ammonta a 7985: numero ancora in crescita e che raddoppia quasi ogni due giorni (sono 1598 in più rispetto a ieri).

Tra i dati positivi menzionati da Borrelli possiamo appigliarci al numero dei guariti: sono già ben 724, +102 rispetto a ieri. In realtà, alle ore 19 il comunicato stampa della Redazione de Il Post ha segnalato che i contagiati da Coronavirus in Italia sarebbero 9172, una discrepanza importante rispetto ai dati ufficiali della Protezione Civile.

Sebbene l’Italia sia già il secondo paese per decessi dopo la Cina, il picco di questo virus sembra ancora non essere stato raggiunto e i numeri sono destinati purtroppo ad aumentare nei prossimi giorni.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME