domenica, Marzo 3, 2024
Home Blog

La Juventus rinuncia al colpo Aouar: il giocatore resterà a Lione un altro anno

Tra gli obiettivi di mercato della Juventus c’era Houssem Aouar, pilastro del Lione di Rudi Garcia e pupillo della dirigenza bianconera. Nei giorni scorsi i rumours parlavano di un’offerta imminente del club di Agnelli per il centrocampista, ma alla fine il francese non arriverà.

A comunicare che non saranno inviate offerte è stata proprio la Juventus, che non vuole guastare gli ottimi rapporti con il club francese e non è intenzionata ad affondare il colpo né ora né a gennaio.

Alla base della decisione dei bianconeri ci sarebbe l’alta valutazione del presidente Aulas, che per liberare il giocatore chiede 50 milioni di euro da pagare subito, troppi soprattutto considerando il grosso esborso per prelevare Morata, Kulusevski e Chiesa.

La Juve non perderà comunque di vista il giocatore, che sarà osservato per tutto l’arco della stagione. Nella prossima estate il nome di Aouar potrebbe tornare d’attualità, ma sulle tracce del giocatore oltre ai bianconeri ci sono anche Real Madrid e Paris Saint-Germain.

Discorso rimandato dunque alla prossima estate, a chiudere il mercato della Juve saranno  i colpi Chiesa ed Emerson Palmieri, salvo ulteriori colpi di scena.