La storia di un viaggio con Chris Pine in “L’ultima Tempesta”

0

Il regista Graig Gillespie mette in scena la storia di un viaggio tratto da una storia vera attraverso una capolavoro cinematografico prodotto dalla Walt Dinsey Pictures che uscirà nei cinema il 31 Marzo 2016!

Onde di 18 metri varcano il mare del New England, la SS Pendleton, una petroliera T-2 diretta a Boston è in balia di una tempesta che per i trenta uomini dell’equipaggio potrebbe essere l’ultima della loro vita.

L’ultima Tempesta si ambienta nel 1952 e affronta un agghiacciante situazione reale presentatosi il 18 Febbraio vicino a East Coast. Nella pellicola La Guardia Costiera americana dovrà proteggere questa situazione e cercare di portare in salvo quanto più uomini è possibile. Un impresa complicata, vista la violenza con cui la tempesta si abbatte sulla petroliera spezzandola in due e costringendo gli uomini di bordo a mantenere la calma e a lavorare assieme per la riuscita della propria salvezza.

Intanto il Sergente Maggiore Daniel Cluff interpretato da Erica Bana da ordine ai suoi uomini di scendere in mare e portare in salvo i marinai. A capo dell’impresa troviamo il Capitano Bernie Webber interpretato da Chris Pine che dovrà mettere a rischio la propria vita per il senso di dovere che ha verso quegli uomini e verso il proprio Capitano. I quattro uomini si imbarcheranno su una scialuppa di salvataggio mal funzionante e dovranno riuscire a salvare le loro vite e quelle degli altri.