martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

“Le pagine della nostra vita”: scene tagliate dal film

Tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, “Le pagine della nostra vita” racconta l’amore struggente e romantico di due giovani ragazzi negli anni 40.

Perché “Le pagine della nostra vita”? Perché questa è la storia di Noah ed Allie, il racconto di come si sono conosciuti e di come si sono innamorati. Di fatti, la voce narrante della pellicola è proprio quella di Noah, ormai anziano sfoglia le pagine della sua vita per la sua Allie, malata di Alzheimer e incapace di ricordare il suo passato assieme a Noah.

Ci sono però alcune scene che per scelte tempistiche e per questioni di logica non sono state inserite nel film e noi ve le riproponiamo oggi, ecco quali:

Nella prima clip Allie è intenta a prepararsi prima dell’incontro con Noah, avvenuto ad anni di distanza dalla prima volta che si sono conosciuti. “Stupida, stupida” si ripete, dall’altra parte del paese, infatti Allie ha lasciato l’uomo che dovrebbe sposare di lì a breve.

In questa seconda clip Noah e Allie capiscono di amarsi ancora e di non aver mai dimenticato la passione e il sentimento che li univa dieci anni prima.

Voi avreste voluto un finale diverse per Noah ed Allie? Cosa pensate di queste scene tagliate?