venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàL'esilio di Cassano: "Sono innamorato della Samp, voglio tornare!"

L’esilio di Cassano: “Sono innamorato della Samp, voglio tornare!”

Il mondo del calcio non lo vede più protagonista da qualche mese, causa l’esilio volontario dopo l’esperienza fallimentare (in tutti i sensi) con il Parma durante questa stagione. La voglia di tornare in campo però non manca ad Antonio Cassano che ai microfoni de Il Secolo XIX parla dei suoi progetti per il futuro: “Non faccio ferie, la prossima stagione sarà la più bella della mia carriera. Sono innamorato della Sampdoria, vorrei giocare lì e i soldi non sono un problema. E’ l’ultima volta che lo dico però. Non posso essere io ad insistere. Mi sono incontrato con Ferrero a Gennaio, dicendogli che sarei venuto gratis fino a Giugno per poi prendere lo stipendio dal prossimo anno con un biennale, ma poi è saltato e tutto non so perché. Con lui l’accordo c’era.”

Ma quale sarebbe l’allenatore giusto per FantAntonio, visto il futuro incerto della panchina doriana e i suoi trascorsi poco felici coi precedenti tecnici: Mihajlovic? Non ha risposto all’sms che gli mandai. Evidentemente ho sbagliato numero. Chi vedrei bene al suo posto? Prandelli perchè ha un profilo internazionale, lavora bene con i giovani e sa farli crescere”.  Giovani di talento che in Italia mancano, viste le recenti polemiche sulle convocazioni degli ‘oriundi’ in Nazionale da parte del tecnico Antonio Conte: “Voglio far venire almeno un dubbio a Conte. Per me sarebbe una grandissima soddisfazione. Un conto è conquistare la Nazionale a vent’anni, un conto è farlo alla mia età. L’unico italiano giovane di talento è Roberto Soriano. Poi ci sono tanti buoni giocatori, ma il talento, per come lo intendo io, ce l’ha solo lui.”

Cassano però ha voglia di tornare, perchè la vicenda Parma non è andata decisamente giù al calciatore barese: “Non era possibile restare. Si perdeva sempre e non si parlava di calcio. L’ambiente era malato. Mi dispiace perchè la città ed i tifosi non lo meritano. C’è gente eccezionale“. Ora però è tempo per Cassano di pensare a cosa farà da qui a Giugno: “Ho presto contatti con l’Entella per allenarmi da loro. Il presidente Gozzi è stato molto disponibile ma siccome non stanno passando un buon momento, li lascio tranquilli. Non vorrei attirare troppe attenzioni. Se si salvano poi vado molto volentieri”.

Innamorato della Sampdoria, ma soprattutto di Genova, Antonio Cassano ha parole “al miele” sulla città ligure e non vede un futuro lontano da lì: “Abbiamo comprato casa a Quarto. Vgolio fare ancora tre anni ai massimi livelli e poi saluto il calcio e vengo a vivere a Genova. Mamma è già lì. Genova sarà la mia città. Questa è una città che appena la vedi o la ami o la odi. Io l’ho amata subito”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME