sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioL'Inter blinda Lautaro Martinez per tenere a bada il Barça e Messi

L’Inter blinda Lautaro Martinez per tenere a bada il Barça e Messi

Che Lautaro Martinez fosse un ottimo giocatore non era certo un mistero. Come non lo è l’interesse di numerosi club pronti a fare follie per lui. L’ultimo “sudamericano” lo ha definitivamente consacrato in patria come una delle migliori prospettive dell’albiceleste. Se poi aggiungiamo che il giocatore più forte dell’ultimo decennio esprime parole al miele nei tuoi confronti, allora vuol dire che la strada intrapresa è proprio quella giusta.

Messi, non più capitano silenzioso della compagine argentina, è stato chiaro: una volta rientrato in Catalogna avrebbe caldamente raccomandato la punta dell’Inter ai vertici blaugrana. L’esperienza in Nazionale ha convinto la “Pulce” della bontà tecnica e tattica del “Toro” tanto da volerlo con sé in un tridente stellare con l’uruguaiano Suarez.

Ma l’Inter gioca d’anticipo nella partita per Martinez. Le voci di mercato hanno fatto scattare diversi campanelli d’allarme a Milano e ora il club studia la contromossa per trattenere ancora a lungo la sua punta. Ausilio e Marotta hanno già pronta per lui un’offerta di rinnovo da vero top player, da firmare quando sarà di ritorno dalla tournée asiatica.

I numeri sul contratto sono ancora top secret, ma si vocifera di un ingaggio con base di 4 milioni e mezzo di euro. A questi si andranno ad aggiungere premi e bonus legati al rendimento personale e di squadra. La scadenza sarà fissata alla data più lontana possibile permessa dalla giurisprudenza italiana: ossia 5 anni.

Ancora non si sa se sarà contemplata anche una clausola rescissoria all’interno del documento. Qualora ci fosse, la soglia dei 100 milioni di euro verrebbe ampiamente superata. Insomma, la love story tra i nerazzurri e Lautaro Martinez è destinata a durare ancora per molto, molto tempo, magari affiancato ad uno tra Lukaku e Dzeko.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME