venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEsclusiveLuigi Lauro e Fabrizio Aldo Belfiore, due influencer emergenti nel settore della...

Luigi Lauro e Fabrizio Aldo Belfiore, due influencer emergenti nel settore della moda

I creatori di About2Men ci raccontano il segreto del loro successo

Li conoscete senz’altro, ma per chi non li conoscesse Luigi Lauro e Fabrizio Aldo Belfiore sono due influencer, nel settore della moda, molto seguiti.
I loro profili Instagram sono seguitissimi e sono moltissimi i fan che ogni giorno prendono spunto dai loro outfit per migliorare il proprio stile.

I due ragazzi sono amici e pur vivendo lontano( Luigi a Napoli mentre Fabrizio a Torino) riescono comunque ad organizzarsi per vedersi e per portare avanti i loro progetti.
Uno dei loro progetti è “About2Men”, che è una piattaforma nata per fornire l’inspirazione ai ragazzi che vogliono vestire “streetstyle” , senza dover per forza ricercare le griffe più costose.
Ecco le loro parole su questo ambizioso progetto: “ Il progetto About2men procede benissimo, le richieste di tag sulla nostra pagina sono aumentate in maniera esponenziale e sono in molti a scriverci per consigli su outfit giornalieri ed anche per le occasioni importanti .
Abbiamo molti lavori nei prossimi mesi e sicuramente saremo presenti a PITTI nel mese di gennaio . In futuro stiamo organizzando alcuni shooting con altri blogger con stili diversi dal nostro per rinnovare sempre di piú le nostre gallerie “.

Una delle curiosità che tutti noi abbiamo,  è sicuramente come nascono i look che ci propongono. Anche a questa domanda i ragazzi hanno risposto:
È la fase piú importante , un look non va improvvisato ma pensato e studiato nei colori e negli abbinamenti senza mai sottovalutare gli accessori e i dettagli che fanno la differenza . Non siamo “schiavi” degli sponsor , anzi , nella nostra galleria in maggioranza sono presenti outfit che scegliamo e indossiamo nella vita quotidiana. 
Per noi è un grande piacere quando veniamo pubblicati su importanti pagine di moda maschile , in particolare su @menwithstreetstyle o @menwithclass che sono le pagine piú importanti al mondo di Instagram di moda maschile e al quale concediamo le uniche foto in esclusiva . ”
La parte fotografica risulta una delle componenti fondamentali dei loro lavori.
Una parte delicata e che si svolge in due fasi, la prima che è rappresentata dallo shooting vero e proprio ed infine la seconda caratterizzata dal lavoro post produzione.
Un lavoro rivolto all’ottimizzazione delle luci e dei colori, senza l’utilizzo di programmi quali Photoshop, come sottolineano giustamente i due ragazzi.

I ragazzi ci hanno parlato anche delle tendenze moda uomo per questo Autunno/Inverno:
C’è ancora una forte tendenza al logato sia per la parte felpe e shirt sia per gli accessori. Il cappotto da uomo resta invece il “must have” del guardaroba maschile. Occhio al colore bianco o panna sarà la vera novità di questa stagione .”
Un capo che non manca mai nei loro guardaroba è il denim e la camicia bianca, che sono fondamentali e utilizzabili in tutti gli outfit , dal classico allo streetwear

Gallery Luigi Lauro & Fabrizio Aldo Belfiore

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME