sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioMario Giordano: "Che invidia questa Juventus, ha vinto col cuore Toro"

Mario Giordano: “Che invidia questa Juventus, ha vinto col cuore Toro”

Il direttore di TGCOM 24 e tifosissimo del Torino Mario Giordano, per mezzo delle colonne del quotidiano Libero, ha scritto un lungo editoriale nel quale ha pronunciato parole al miele nei confronti della Juventus, prossima al suo quinto (storico) scudetto consecutivo: “Vi devo fare i complimenti. Io che sto male al pensiero del bianconero anche quando vedo i vecchi film, ebbene io non posso che togliermi il cappello di fronte al vostro quinto scudetto consecutivo. E non toccatevi lì dove non batte il sole, cari cuginetti. Lo sapete anche voi che è cosa fatta ormai.

Nel corso della sua lettera aperta ai tifosi, Giordano ricorda l’impresa dei cinque scudetti del granata, prossimo record ad essere eguagliato dalla Juventus con queste parole: “Cinque scudetti di fila sono una bella impresa: mi si strozza la voce in gola ma devo ammettere che state scrivendo un’altra pagina di quella storia del calcio. Però devo ammetterlo, con il cuore granata che sanguina, quest’anno lo scudetto ve lo siete proprio meritato”.

Infine, un elogio anche ad Allegri ed all’intero mondo Juve, con una simpatica “gufata” finale: “Mi complimento con la società, alla sua organizzazione ed alla bravura di mister Allegri. Lo vedete come sappiamo essere sportivi noi granata? E lo so che qualcuno di voi starà pensando: «Ma lo scudetto non l’abbiamo ancora vinto». Ci sarà una probabilità su 10mila che la Juve, con 9 punti di vantaggio, a sole 5 giornate dalla fine, perda lo scudetto. Ma se la mia gufata si avvererà, io esulterò come un pazzo come ho fatto la sera della vostra eliminazione in Champions, purtroppo per voi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME