Mertens sul futuro: “Voglio giocare ancora nel Napoli, ma la società…”

0
Dries Mertens, fonte By Дмитрий Садовников - soccer.ru, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=70176066
Dries Mertens, fonte By Дмитрий Садовников - soccer.ru, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=70176066

Il futuro di Dries Mertens al Napoli è in bilico. L’attaccante belga, infatti, ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e, attualmente, sembrano non esservi i presupposti per continuare il rapporto di lavoro con la SSC Napoli. Tra il giocatore e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, infatti, sembrano esservi visioni differenti.

Proprio Dries Mertens ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato del suo futuro con un accenno alla società: “Contratto? Non so nulla, vedremo più avanti. Voglio restare ma se il Napoli non lo vuole…“. Da queste parole del bomber del Napoli, quindi, si capisce la poca volontà di Aurelio De Laurentiis di continuare. Secondo le ultime indiscrezioni, però, il presidente avrebbe offerto un contratto.

Ciro Venerato, però, ai microfoni della RAI, ha rilasciato alcune dichiarazioni che ben fatto sperare i supporter azzurri: “Dries Mertens vuole eguagliare Diego Armando Maradona e superarlo, continuando a segnare tanti gol. Contrattualmente, però, è in scadenza”.

Aurelio De Laurentiis è a lavoro per evitare uno scenario del genere. La SSC Napoli la sua proposta l’ha fatta con un nuovo contratto di durata biennale ad uno stipendio pari a 4 milioni di €. Per il belga, però, non mancano le tentazioni esotiche e anche Milan e Roma ci stanno provando. All’estero, invece, occhio a United e PSG”.

Dries Mertens, quindi, ha diversi estimatori in tutto il Mondo. La Cina è sicuramente una meta che in passato ha attratto il calciatore azzurro, però, per il momento, il campione partenopeo vorrebbe giocare ancora ad alti livelli. Con la maglia del Napoli Dries Mertens è diventato un idolo della piazza. I tifosi napoletani ora lo considerano uno di loro e non sopporterebbero di vederlo con un’altra maglia in Italia. La volontà di Mertens, però, è chiara: continuare a giocare con il Napoli.