venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioMilan, Newcastle retrocesso: quante occasioni per i rossoneri

Milan, Newcastle retrocesso: quante occasioni per i rossoneri

Sono settimane molto importanti per il destino del Milan. Berlusconi, infatti, nei giorni scorsi ha ufficialmente concesso l’esclusiva ai cinesi per trattare la cessione della società, che ormai è solo questioni di poche settimane. I rossoneri, nel frattempo, devono pensare anche alla prossima campagna acquisti, che dipenderà molto dall’esito finale delle vicende societarie. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di Van Der WielAleix Vidal e di diversi giovani difensori, ma spostiamoci per un secondo in Premier League.

UN REGALO DA BENITEZ- In Inghilterra, il centro dell’attenzione è puramente concentrato su Claudio Ranieri e la favola del suo Leicester, ma c’è da tener conto di un’altra importante situazione: il Newcastle è stato retrocesso in seconda divisione. Non è bastato ai magpies l’arrivo di un allenatore celebre come Rafael Benitez per ottenere la tanto sperata salvezza. Nella squadra inglese militano molti giocatori di talento e, la retrocessione, potrebbe far calare a picco il loro prezzo per la gioia di Galliani. Analizziamo adesso i giocatori da tener d’occhio.

MITROVIC- Tra le varie occasioni è presente Aleksandar Mitrović, attaccante serbo classe 94 autore di 8 goal in campionato. I rossoneri avevano già fatto un sondaggio per il serbo la scorsa estate, sponsorizzato da Sinisa Mihajlovic. Un giocatore dalla discreta velocità, dall’ottima finalizzazione e molto forte fisicamente. Non è stato un anno facile per lui, visto il momento complicato della sua squadra, ma ha tutte le qualità per rifarsi in una nuova squadra, vista anche la sua giovane età. I rossoneri potrebbero ottenere uno sconto dai magpies e accaparrarselo per una cifra intorno ai 10 milioni di euro.

WIJNALDUM- Un altro giocatore molto interessante è Georginio Wijnaldum, centrocampista offensivo classe 90 della nazionale olandese. Le sue magie al Psv stregarono mezza Europa, tra cui la Roma e proprio il Milan. Alla fine l’olandese ha scelto il Newcastle, patendo anche lui il momento negativo della squadra, ma che nonostante tutto è riuscito a segnare 9 goal in campionato. I rossoneri, a distanza di una anno, potrebbero rifarci un pensierino magari ad una cifra più accessibile.

SISSOKO- Un altro centrocampista cercato già in passato dai rossoneri è Moussa Sissoko, mediano francese di origine maliana classe 89. Come Mitrovic e Wiijnaldum, era stato sondato dai rossoneri l’estate scorsa ma il prezzo allora era considerato inaccessibile per le casse rossonere. Il giocatore ideale per dare qualità al mediocre centrocampo rossonero. La valutazione è di 15 milioni di euro, ma potrebbe arrivare per molto meno.

I rossoneri devono essere scaltri e sfruttare le occasioni che si presentano, come fece la Fiorentina quando il Villareal venne retrocesso in Liga Adelante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME