venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàMotoGP: operati oggi in Spagna i fratelli Espargarò

MotoGP: operati oggi in Spagna i fratelli Espargarò

Giornata frenetica per i fratelle Espargarò, entrambi operati oggi in Spagna.

La caduta di Aleix Espargarò di sabato a Le Mans, a quanto pare, è stata più seria di quanto visto e il pilota Suzuki oggi è stato operato alla mano destra per aggiustare la frattura del legamento collaterale ulnare dell’articolazione metacarpo falangea del pollice destro.

Questo tipo di frattura provoca instabilità dell’arto, quindi la scelta di intervenire chirurgicamente è stata praticamente obbligata come spiega il Dottor Mir: “Aleix presenta una rottura del legamento collaterale cubitale dell’articolazione metacarpofalangica del pollice destro, confermata dall’ecografia e dalla radiografia. Questa lesione provoca un’instabilità articolare che rende necessario l’intervento chirurgico”.

L’intervento, eseguito alla Clinica Dexeus, è riuscito con successo, Aleix sta bene e teoricamente al Mugello dovrebbe correre magari non al 100% delle forze, ma dovrebbe esserci.

Per Pol il discorso è più “comune”: il pilota spagnolo ha iniziato a soffrire della sindrome compartimentale e già nel GP di Spagna il dolore è diventato più fastidioso del dovuto.

Il piccolo dei fratelli Espargarò ha voluto aspettare il GP di Francia per capire se era il caso di intervenire chirurgicamente e ha proceduto su questa strada.

Questo pomeriggio è stato operato all’ospedale Nisa Pardo Aravaca di Barcellona dal Dr. Angel Villamor. Anche il suo intervento è riuscito e anche lui sarà in griglia al Mugello, nei prossimi giorni verrà sottoposto ad ulteriori test di controllo.

Per rassicurare i tifosi, i due fratelli, hanno pubblicato la foto sui social dove Aleix è ancora allettato dopo l’operazione mentre Pol è bello sorridente.

Per entrambi, come detto sopra, dovrebbe essere tutto a posto tra 15 giorni al GP del Mugello dove sicuramente la forma fisica non sarà al 100% ma per i medici non dovrebbero sorgere neanche complicanze tali da impedire di prendere parte al GP d’Italia nelle colline toscane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME