sabato, Aprile 27, 2024
HomeTechMWC 2019: Huawei presenta MateBook 13, MateBook 14 e MateBook X Pro

MWC 2019: Huawei presenta MateBook 13, MateBook 14 e MateBook X Pro

I nuovi notebook con display FullView si rivolgono a consumatori attenti al design e alle performance

In occasione del Mobile World Congress 2019, Huawei presenta  tre nuovi notebook: HUAWEI MateBook 13 e HUAWEI MateBook 14, ultra-portatili e leggerissimi da 13 e 14 pollici, e HUAWEI MateBook X Pro, versione potenziata del modello presentato lo scorso anno. La nuova linea MateBook si compone di modelli dallo stile accattivante, innovativi e intelligenti, pensati per soddisfare i desideri di tutti i consumatori e garantire performance di ultima generazione, grazie ad un display HUAWEI FullView, elevate performance, portabilità, un’eccellente qualità costruttiva e un design che sposa i gusti dei consumatori più giovani. I nuovi MateBook favoriscono inoltre una connessione intelligente tra smartphone e pc, rivoluzionando così il modo in cui i device possono interagire e collegarsi tra loro.

“Grazie all’interconnessione tra pc e smartphone, i consumatori potranno vivere un’esperienza d’uso unica ed estremamente fluida”, afferma Wang Yinfeng, President of PC and Tablet Product line, Huawei Consumer BG. “Insieme, rappresentano un pilastro importante all’interno dell’ecosistema intelligente a cui Huawei sta dando vita. Stiamo assistendo ad un cambiamento nei comportamenti dei consumatori: se in passato cercavano computer a buon prezzo, adesso preferiscono prodotti premium. Grazie al design elegante, al display HUAWEI FullView, ad elevate performance e a migliorate funzionalità di connessione, HUAWEI MateBook 13 e HUAWEI MateBook 14 sono i prodotti ideali per consumatori che ricercano portabilità, alte performance e connessioni a 360° con altri dispositivi – senza dimenticare lo stile.”

DISPLAY HUAWEI FULLVIEW

HUAWEI MateBook 14 vanta l’iconico display FullView da 14 pollici, con cornici laterali e superiori che misurano solo 4.9mm. Un grande display trova spazio in un pc dalle dimensioni compatte, con un rapporto screen-to-body del 90% . Contrariamente ai più comuni laptop 16:9 sul mercato, HUAWEI MateBook 14 ha un display 3:2, che aumenta la superficie dell’schermo dell’8.4%[1]. Ciò rende HUAWEI MateBook 14 la soluzione migliore per chi cerca un notebook ergonomico e adatto per rispondere a diverse esigenze, in quanto permette di visualizzare i contenuti nel modo più completo possibile.

Huawei ha fatto un passo in avanti significativo con il primo HUAWEI MateBook con vantava un display 2K+, mentre i principali player del mercato integravano display Full HD nei loro device. Il display FullView di HUAWEI MateBook 14 con una risoluzione 2160×1440 a 185ppi è visibilmente superiore rispetto ai display 1080p a 157ppi. Inoltre, supporta la totalità della gamma di colori RGB, un rapporto di contrasto del 1000:1 e una luminosità massima di 300 nits, che da un lato rende il notebook capace di portare in vita qualsiasi tipo di contenuto, dalle immagini statiche ai film in Blu-Ray, e dall’altro semplifica il lavoro ai grafici e ai video editor riproducendo ogni colore con la brillantezza che ha nella realtà.

HUAWEI MateBook 14 potrà essere utilizzato in versione touchscreen a 10 tocchi, con la soluzione Huawei One Glass: non solo il display riconosce contemporaneamente diversi tocchi con alta precisione, ma supporta anche Fingers Gesture Screenshot[2]. Toccando il display verso il basso con tre dita, gli utenti potranno velocemente salvare uno screenshot. L’innovativa webcam è nascosta tra i tasti e può essere aperta all’occorrenza, garantendo così estrema privacy all’utente.

Nato con il concept ‘Pure & Invisible’, HUAWEI MateBook 14 vanta una scocca elegante, metallica e minimalista, sabbiata per ottenere una finitura opaca e delicata. Inoltre, nonostante il potente hardware, HUAWEI MateBook 14 misura 307.5 x 223.8 x 15.9mm [3] e pesa 1.49kg garantendo così un’elevata portabilità.

HARDWARE POTENTE PER PERFORMANCE SOLIDE ED ELEVATE

La serie HUAWEI MateBook rappresenta la naturale evoluzione dell’ecosistema Huawei. Grazie all’elevata performance e all’iconico design, HUAWEI MateBook 14 è ideale per utenti che sono sempre in movimento e che richiedono standard elevati dal proprio pc.

HUAWEI MateBook 14 monta il processore Intel Core i7-8565U di ottava generazione (WhIskey Lake), che garantisce performance senza precedenti. Inoltre, HUAWEI MateBook 14 vanta un’unità di memoria PCIe x4 SSD, per un’esperienza d’uso scorrevole e senza interruzioni in ogni tipologia di operazione.

HUAWEI MateBook14 include inoltre l’innovativa scheda video NVIDIA® GeForce® MX 250 GPU con VRAM 2GB GDDR5 VRAM. La GPU è perfetta per tutti coloro che devono interfacciarsi con l’editing di video e grafiche.

Alte prestazioni necessitano di un sistema di raffreddamento efficace. Le ventole HUAWEI Shark Fin Fan 2.0, come suggerisce il loro nome, garantiscono una maggiore portata d’aria e prestazioni di raffreddamento grazie alle ampie ventole. La tecnologia di filtraggio intelligente monitora la temperatura del sistema e gestisce le ventole in tempo reale, diminuendone se necessario il funzionamento e garantendo un processo silenzioso.

HUAWEI MateBook 14 è dotato di una batteria da 57.4Wh[4], con un sistema intelligente di risparmio energetico che ne garantisce una lunga durata nel tempo. L’autonomia di HUAWEI MateBook 14 supporta riproduzioni video a 1080p per 15 ore, 14 ore di utilizzo normale e 10.5 ore di connessione ad internet[5]. L’alimentatore da 65W assicura 3 ore di autonomia dopo soli 15 minuti di carica.

 

TECNOLOGIA INNOVATIVA CHE MIGLIORA OGNI ESPERIENZA DI UTILIZZO

HUAWEI MateBook 14 supporta la nuova versione di HUAWEI Share[6] 3.0 OneHop[7], che consente a smartphone e pc il passaggio di foto, video e documenti in un attimo. È possibile trasferire 500 foto in 1 minuto o 1 video da 1GB in 35 secondi. Un’altra novità dell’ultima versione di HUAWEI Share 3.0 è la possibilità di condividere la registrazione dello schermo del PC con uno smartphone[8]. L’utente può scuotere leggermente il suo telefono, toccare l’icona HUAWEI Share sul notebook, far partire la registrazione e avviare il trasferimento.

[1] Il display di HUAWEI MateBook 14 misura 58.336,49mm2, mentre negli altri notebook con display 16:9 misura 53.820,13mm2.

[2] Disponibile sulle versioni touch screen con PC Manager 9.1 o successive.

[3] I modelli con grafiche integrate pesano 1,49kg, mentre i modelli con GPU dedicata pesano 1,53kg.

[4] Valore tipico

[5] Dati ottenuti grazie ad un test interno. La durata effettiva della batteria potrebbe variare a seconda dell’uso e delle caratteristiche. I test sono stati condotti con luminosità impostata a 150nits.

[6] HUAWEI Share non è supportato nei modelli venduti in USA

[7] Si prega di fare riferimento a ulteriori dettagli su HUAWEI MateBook 14 dal sito ufficiale di HUAWEI CBG.

[8] Fino a 60 secondi

Giuseppe Micillo
Giuseppe Micillohttp://dailynews24.it
Co-Editor-in-Chief of Dailynews24.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME