venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, accordo col giocatore: ADL pronto a chiudere affare da oltre 80...

Napoli, accordo col giocatore: ADL pronto a chiudere affare da oltre 80 milioni di euro

Il Napoli è alla ricerca di diversi profili per rinforzare il reparto offensivo. Il nome che maggiormente circola nelle ultime ore è quello di Hirving Lozano, attaccante del PSV e stella della nazionale messicana.

Secondo le ultime indiscrezioni, la SSC Napoli avrebbe già raggiunto l’accordo con l’attaccante. Il centravanti del PSV, infatti, ha chiesto espressamente alla sua società di essere ceduto al Napoli. Per il ragazzo non vi sono problemi nella nuova destinazione, accettandola immediatamente.

Per Aurelio De Laurentiis si tratterebbe del colpo più costoso della storia della SSC Napoli. Per Lozano, infatti, il presidente si è dichiarato disposto ad esercitare la clausola rescissoria di 42 milioni di euro, comunicando la sua volontà all’agente del calciatore, Mino Raiola. Con il potente procuratore campano i contatti sono ormai quotidiani.

Questione a parte, i diritti d’immagine. Come per ogni trattativa importante, infatti, il presidente non vuole cedere e ci prova a tutti i costi. Per Lozano, infatti, De Laurentiis si è già spinto offrendo un contratto quinquennale da 8 milioni a stagione lordi. Con i 42 milioni della clausola, l’affare Lozano costerebbe oltre 80 milioni di euro per le casse azzurre, prendendo quindi in considerazione l’ingaggio e il cartellino del ragazzo.

Resta da limare, quindi, soltanto la questione dei diritti d’immagine. In ogni, in caso di complicazioni, Aurelio De Laurentiis potrebbe cedere la presa e concederli, almeno per la metà, al calciatore messicano.

Dopo Lozano, il presidente punterà ad acquisire una punta di livello. Il nome in cima alla lista è quello di Mauro Icardi, attaccante dell’Inter. Anche in questo caso si tratterebbe di un affare da oltre 60 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME