Aurelio De Laurentiis ha messo nel mirino un calciatore della Juventus. Non si scopre ora, infatti, la stima del presidente partenopeo per Federico Chiesa, il quale è stato cercato diverse volte ai tempi della Fiorentina, con i bianconeri che però hanno anticipato la dirigenza campana.
Ora per il Napoli si sarebbe riaperta la porta che porterebbe l’ex Viola in azzurro. I bianconeri, infatti, hanno deciso di mettere sul mercato l’attaccante. Con Max Allegri i rapporti non sono stati mai eccezionali e il ragazzo, nelle ultime stagioni, non è riuscito ad esprimersi al meglio.
Per cederlo, però, la Juventus chiede una cifra importante: 50 milioni di euro. Difficilmente De Laurentiis, in ogni caso, spenderà una cifra del genere. La disponibilità per acquistare le prestazioni sportive dell’attaccante si fermerebbero a poco meno della metà richiesta dai bianconeri. Dopo stagioni non proprio esaltanti, infatti, si tratta di un importo spropositato e fuori dalla portata del Napoli.
Fino ad ora, nell’era Aurelio De Laurentiis, solo un acquisto è costato più di 50 milioni e corrisponde al nome di Victor Osimhen. Al secondo posto, invece, Hirving Lozano, pagato 45 milioni di euro a suo tempo. Un eventuale acquisto di Federico Chiesa alle cifre richieste dalla Juventus, farebbero diventare l’attaccante della Nazionale italiana il secondo colpo più costoso di sempre della SSC Napoli.