venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Giuntoli a lavoro per due giovanissimi: Hlozek e Szoboszlai

Napoli, Giuntoli a lavoro per due giovanissimi: Hlozek e Szoboszlai

Con il termine “Generazione Z” si indicano le persone nate nel periodo che va dal 1995 al 2010. Fanno parte di tale generazione allora gli obiettivi che, secondo l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, primeggiano nella lista presente sul taccuino di Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo azzurro è infatti alla ricerca di giovani talenti in giro per l’Europa e pare averne individuati due in particolare.

Il primo profilo seguito dal Napoli è Adam Hlozek. Il giovane classe 2000 è un attaccante dello Sparta Praga. Il ragazzo però non è una scoperta azzurra: sulle sue tracce vi è già una folta concorrenza: Borussia Dortmund, Juventus ed alcune squadre di Premier League si stanno muovendo nella stessa direzione della dirigenza partenopea.

Al Napoli di Aurelio De Laurentiis piace anche, e molto, Dominik Szoboszlai. Anche lui classe 2000, milita attualmente nel Salisburgo. Gli scout azzurri lo sta seguendo approfonditamente: in particolare la dirigenza ha anche avuto modo di visionarlo dal vivo nel doppio impegno di Champions League contro gli austriaci.

Sul duttile calciatore ungherese comunque non manca la concorrenza, essendo lui già pronto e formato nel calcio che conta. Il Napoli però è partito con le giuste tempistiche ed ha intenzione di provarci fino alla fine per i due giovani talenti classe 2000.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME