sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, ricordi Amato Ciciretti? Fu un'intuizione di Giuntoli finita male ed ora...

Napoli, ricordi Amato Ciciretti? Fu un’intuizione di Giuntoli finita male ed ora è svincolato a 30 anni (fino ad ieri)

Nel corso degli anni il Napoli è stato senza dubbio il club che ha scoperto i maggiori talenti che poi si sono affermati a livello internazionale. I vari Lavezzi, Hamsik, Koulibaly, Kvara ed Osimhen sono solo alcuni di una lunga lista. Tuttavia, molti sono anche i calciatori che non sono riusciti ad affermarsi e per loro Napoli è stata solo di passaggio come Fideleff, Vargas, Hoffer, Navarro.

Tra questi bisogna sottolineare anche un calciatore italiano, Amato Ciciretti. Acquistato nel 2018 da Cristiano Giuntoli, è sempre stato un punto interrogativo della squadra, con il dirigente che poi è stato sempre costretto a cederlo in prestito più volte.

Arrivato con grosse aspettative e con l’obiettivo di diventare un calciatore importante della squadra, è stato ceduto in prestito alle seguenti squadre: Parma, Ascoli, Empoli, Chievo, e solo nell’estate del 2021 viene ceduto a titolo definitivo al Pordenone, senza mai giocare una partita ufficiale con il club azzurro.

Ora, alla soglia dei 30 anni, la sua carriera non ha preso una buona strada e si ritrova svincolato alla chiusura del mercato estivo. Questo le sue dichiarazioni: Se rifarei la scelta di Napoli? Mi era arrivata un’offerta da parte di una società importantissima. A quell’età farei le stesse cose, ma adesso a trent’anni sceglierei Benevento per tutto ciò che mi ha dato”. A sorpresa, dopo le seguenti dichiarazioni, il Benevento ha deciso di metterlo sotto contratto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME