sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioNapoli, si lavora al post Callejon: Under in vantaggio su Boga

Napoli, si lavora al post Callejon: Under in vantaggio su Boga

Uno dei temi principali dell’imminente mercato estivo del Napoli sarà l’acquisto del sostituto di José Maria Callejon. Lo spagnolo, in scadenza contrattuale, lascerà un grande vuoto nel ruolo di esterno destro offensivo. Oltre al ragazzo di Mitril infatti nella rosa azzurra è presente il solo Politano a ricoprire lo stesso ruolo.

Inoltre l’ex Sassuolo, impiegato molto spesso da titolare sotto la gestione di Gennaro Gattuso, non sta rendendo quanto dovrebbe e quanto la dirigenza azzurra si aspettava. Ecco allora che l’acquisto in sostituzione di Callejon dovrà essere di spessore, poiché sulla carta dovrà essere il titolare del Napoli che verrà.

I nomi più caldi sulla lista del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, secondo quanto riportato nelle ultime ore da Repubblica, sono Jeremie Boga e Cengiz Under. Un po’ a sorpresa però, in pole position, vi è l’ex Roma.

Under infatti ha il vantaggio, rispetto all’ivoriano ex Sassuolo, di giocare proprio sulla fascia destra, quella presidiata attualmente da Callejon. Boga invece, nel caso di passaggio al Napoli, dovrebbe cambiare radicalmente il suo modo di giocare spostandosi sulla fascia opposta a quella abituale.

Per tale motivo il Napoli ha deciso di accelerare nella trattativa con la Roma per l’ala offensiva turca. L’affare potrebbe chiudersi intorno ai 25 milioni di euro, cifra che entrambi i club reputano giusta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME