sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàPaolo Bonolis e la moglie Sonia raccontano la vita con la loro...

Paolo Bonolis e la moglie Sonia raccontano la vita con la loro bambina malata

A parlare, per la prima volta, di questa vicenda privatissima è la moglie di Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli, e l’argomento è di quelli delicati, mai o quasi mai affrontato in pubblico: la disabilità della figlia maggiore della coppia, Silvia. “La nostra prima bambina”, ha detto la moglie del celebre conduttore televisivo, “è nata con una cardiopatia e la mia storia da mamma è iniziata un po’ in salita”.

“A volte”, spiega infatti, “bisogna sacrificare gli altri fratelli perché le cose sono un pochino più complicate. La crescita e la felicità di ogni bambino è la priorità per ogni mamma, questi bambini tendenzialmente sono ricchi di gioia e serenità. È un percorso che non avrei scelto, ma che rivivrei assolutamente così”.

“Non lasciamo sole le famiglie”

Quel dolore l’aveva sempre tenuto per sé. Ma è arrivato il tempo, per Sonia Bruganelli, 41 anni, moglie da 18 del conduttore Tv Paolo Bonolis, 53, di parlare della figlia malata, la prima delle tre che hanno avuto insieme. Lo fa con Gente. «Silvia è partita in salita. Appena nata è stata sottoposta a un intervento al cuore. Il post operatorio è stato problematico e l’ha portata ad avere un po’ di ritardi nell’iter di crescita. Il mio primo timore è stato: “Come riuscirò a comunicare con mia figlia?” Non mi arrendevo all’idea che sarebbe potuto accadere».

A 12 anni, è «la più solare, divertente, ironica, la più disponibile verso gli altri». Oltre a essere «innamoratissima del suo papà».

«L’essere diventata madre mi ha davvero completata», racconta ancora. Tanto che vorrebbe un quarto figlio ancora, oltre Silvia, Davide, 10, e Adele Virginia, 7.  «Amo i bambini. A volte mi verrebbe voglia di averne un altro. Ma Paolo non ci sente».

A volte la primo genita necessita più attenzioni rispetto ai fratellini perché la situazione è più complessa ma l’armonia all’interno della famiglia è fondamentale.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME