sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàRecinzioni per i propri animali domestici

Recinzioni per i propri animali domestici

L’importanza di avere una recinzione

Mentre dentro casa possiamo sentirci al sicuro, protetti da mura, ciò che è esterno all’abitazione è esposto a continui pericoli, fuori tutto può succedere per questo è bene prendere precauzioni. Gli animali domestici, per ovvie ragioni, non sempre possono essere tenuti in casa, alcune volte siamo costretti a lasciarli all’esterno delle mura domestiche e ci sono mille buoni motivi per costruirgli una recinzione, dalla resistenza a fattori esterni( maltempo), all’impedire che ci vengano rubati e anche ad impedirgli di scorrazzare liberi per il vicinato rischiando di incorrere in mille pericoli.

Queste sono le ragioni principali per cui non bisognerebbe mai andare a risparmio su una recinzione, la sicurezza dei nostri animali viene prima di tutto e prodotti di qualità saranno in grado di durare più nel tempo. Esistono vari tipi di recinzioni che si adattano al meglio alle esigenze delle varie specie di animali domestici che potremmo avere.

Dove trovare prodotti di qualità

Sopra abbiamo esposto quanto sia importante assicurarsi di avere un ottima recinzione per i nostri animali domestici, non sempre è però facile trovarla, esistono molti rivenditori e la maggior parte di questi, al fine di assicurarsi un maggior guadagno, tendono a risparmiare sul punto di vista qualitativo. Una delle aziende più affidabili in questo ambito è Retissima Srl, capostipite in produzione, progettazione e posa di recinzioni made in Italy, il tutto con un personale altamente qualificato dotato di esperienza trentennale.

Fra i servizi che l’azienda offre, inoltre, ci sono: sopralluoghi e preventivi gratuiti, basterà una chiamata che il personale verrà nella zona interessata, recintandola e facendoti subito un preventivo, una posa in opera rapida e di qualità e, una volta finito il lavoro, si valuterà la correttezza di quest’ultimo e verranno rilasciate le informazioni relative alla garanzia.

Migliori recinzioni per cani Retissima

Il migliore amico dell’uomo necessiterà sicuramente di una recinzione ai livelli di questo nome, Retissima offre varie offerte per garantire al nostro amico a quattro zampe un’ottima sicurezza. Fra le varie tipologie di recinzioni offerte dall’azienda abbiamo:

  • Cancellata Californiana: si tratta di una recinzione di nuova generazione composta internamente da alluminio. La struttura è formata da pannelli rigidi con pali tubolari predisposti per il sistema di fissaggio.
  • Cancellata El paso: Questa recinzione necessita di un muretto come posa con apposite tasse e piastrelle, su richiesta si possono impiantare sistemi di posa sul terreno e sul muretto. In generale la recinzione è composta da paletti rigidi con pali in tubolare predisposti per il fissaggio.
  • Cancellata Suez: La composizione è molto simile alla cancellata El Paso, dotata di paletti rigidi con pali tubolari.
  • Pannello Gibilterra: Recinzione dotata di pannelli in grigliata, pianatana di sostegno e accessori di fissaggio
  • Pannello Tibet: In questo caso la recinzione è composta da pannelli rigidi e maglie rettangolari, pali tubolari a sezione tonda più spessi degli altri e accessori per fissaggio. Questa rete presenta inoltre vari accessori come Giunti in polipropilene nero, viti autoperforanti e tappini di chiusura con logo Retissima.
  • Pannello Tijuana: Uno dei più classici, si tratta di una recinzione costituita da pannelli rigidi a maglie rettangolari e pali tubolari a sezione quadrata. Anche questa presenta gli accessori della precedente, giunti in propilene nere, viti autoperforanti e tappino con il logo dell’azienda.

Queste sono alcune fra le migliori recinzioni per cani messe sul mercato. per maggiori specifiche basta visitare il sito dell’azienda, qua saranno presenti anche tutte le varie dimensioni e le specifiche più strette riguardanti i vari prodotti.
Ovviamente la scelta del tipo di recinzione che fa più al caso vostro dipende soprattutto dal territorio e dall’abitazione, comunque in generale un tipo che si presta maggiormente alle esigenze generali e che mi sento di consigliarvi è il pannello Tibet, per via della sua semplicità e della sua funzionalità, oltre ad un gusto puramente soggettivo riguardante l’estetica.

Se si vuole puntare più sulla sicurezza del vostro animale domestico invece consiglio delle sbarre di acciaio, come quelle che sono offerte dal modello Suez che, oltre ad essere molto sicure, sono ottime da abbinare con una siepe da giardino.

Bonus ristrutturazione

Se si vuole costruire una recinzione e si soddisfano i requisiti necessari sarà anche possibile usufruire del bonus ristrutturazione, ovvero un incentivo dello stato per coloro che effettuano lavori di tipo edilizio nella propria abitazione.
Il bonus spetta a chiunque sia soggetto alle imposte sul pagamento dei redditi, vale anche per chi non risiede in Italia e consiste in una detrazione fiscale del 50% sull’IRPEF.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME