venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Petrachi accelera per Pedro: sul piatto contratto da 3 milioni l'anno

Roma, Petrachi accelera per Pedro: sul piatto contratto da 3 milioni l’anno

Il direttore sportivo della Roma si muove con decisione sull'esterno spagnolo

La futura sessione estiva di mercato sarà caratterizzata da scambi e colpi a costo zero, saranno molti i club che metteranno a segno operazioni del genere per evitare di appesantire ulteriormente i bilanci, gravati dall’emergenza coronavirus.

OBIETTIVO – In quest’ottica si sta muovendo anche il direttore sportivo della Roma Petrachi, a lavoro per rinforzare la rosa di Paulo Fonseca con giocatori congeniali al tipo di gioco richiesto dal tecnico. Tra i principali obiettivi di mercato c’è Pedro, esterno spagnolo classe 1987 del Chelsea.

TRATTATIVA – Le voci circolano da diversi giorni ma stamani dall’Inghilterra sono giunte importanti novità in merito alla trattativa. Stando a quanto riporta il tabloid inglese Mirror, Pedro non rinnoverà il contratto in scadenza con il Chelsea e lascerà i Blues dopo 5 stagioni.

La Roma ha avviato i contatti dallo scorso gennaio e si sta muovendo con decisione per convincere il giocatore a trasferirsi nella capitale. Nelle ultime ore i giallorossi avrebbero messo sul piatto un contratto da 3 milioni di euro l’anno.

CONCORRENZA – Petrachi conta di riuscire a strappare il “si” dello spagnolo, ma dovrà fare attenzione alla folta concorrenza dei club della MLS. Spetterà a Pedro decidere se continuare nel calcio che conta o volare negli USA per chiudere la carriera da star.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME