Roma, Petrachi accelera per Pedro: sul piatto contratto da 3 milioni l’anno

Il direttore sportivo della Roma si muove con decisione sull'esterno spagnolo

0
Bryan Oviedo e Pedro, fonte By @cfcunofficial (Chelsea Debs) London - Chelsea 3 Everton 3, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=46455109
Bryan Oviedo e Pedro, fonte By @cfcunofficial (Chelsea Debs) London - Chelsea 3 Everton 3, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=46455109

La futura sessione estiva di mercato sarà caratterizzata da scambi e colpi a costo zero, saranno molti i club che metteranno a segno operazioni del genere per evitare di appesantire ulteriormente i bilanci, gravati dall’emergenza coronavirus.

OBIETTIVO – In quest’ottica si sta muovendo anche il direttore sportivo della Roma Petrachi, a lavoro per rinforzare la rosa di Paulo Fonseca con giocatori congeniali al tipo di gioco richiesto dal tecnico. Tra i principali obiettivi di mercato c’è Pedro, esterno spagnolo classe 1987 del Chelsea.

TRATTATIVA – Le voci circolano da diversi giorni ma stamani dall’Inghilterra sono giunte importanti novità in merito alla trattativa. Stando a quanto riporta il tabloid inglese Mirror, Pedro non rinnoverà il contratto in scadenza con il Chelsea e lascerà i Blues dopo 5 stagioni.

La Roma ha avviato i contatti dallo scorso gennaio e si sta muovendo con decisione per convincere il giocatore a trasferirsi nella capitale. Nelle ultime ore i giallorossi avrebbero messo sul piatto un contratto da 3 milioni di euro l’anno.

CONCORRENZA – Petrachi conta di riuscire a strappare il “si” dello spagnolo, ma dovrà fare attenzione alla folta concorrenza dei club della MLS. Spetterà a Pedro decidere se continuare nel calcio che conta o volare negli USA per chiudere la carriera da star.