sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, priorità alla difesa: Skrtel e Zabaleta per Spalletti

Roma, priorità alla difesa: Skrtel e Zabaleta per Spalletti

L’infortunio di Antonio Rudiger ha messo in seria difficoltà la Roma, non solo da un punto di vista economico (il tedesco era in procinto di trasferirsi al Chelsea), ma anche perchè bisognerà trovare un degno sostituto in tempi brevi. Vari i profili seguiti dal ds Sabatini, nelle ultime ore però sarebbe arrivata un’importante indiscrezione di mercato dall’Inghilterra, secondo il ‘Sunday Express’ i giallorossi sarebbero vicini a Martin Skrtel, centrale slovacco del Liverpool. Gli uomini mercato della Roma avrebbero già trovato l’accordo con l’entourage del giocatore per un contratto triennale, per convincere il Liverpool invece bisognerà mettere sul piatto una cifra tra i 6 e gli 8 milioni di euro, trovare un’intesa non sarà complicato vista la volontà degli inglesi di cederlo e del giocatore di andar via dopo 9 anni con i Reds. Il difensore classe 84′ potrebbe essere il rinforzo giusto per la retroguardia giallorossa da affiancare a Manolas, ha esperienza da vendere avendo disputato 44 gare in Europa tra Champions ed Europa League. Alto 191cm è molto bravo di testa sia in fase difensiva che offensiva (16 gol in 242 gare di Premier), dotato di un’ottima tecnica di base è abile nel far ripartire l’azione, il fisico massiccio gli consente inoltre di essere molto bravo nella marcatura. Nei giorni scorsi il suo agente ha svelato l’interesse di Roma e Inter per il suo assistito, che dal ritiro della sua Slovacchia in Francia ha così risposto alle domande dei giornalisti riguardo il futuro: “Sto sorridendo perché questa domanda non ha nulla a che fare con il match contro l’Inghilterra. Risponderò solamente dopo gli Europei“.

TERZINO- Altro profilo seguito dalla Roma in Premier League è quello di Pablo Zabaleta, potrebbe essere lui il rinforzo sulla corsia di destra richiesto da Spalletti. Il Manchester City con l’arrivo di Guardiola punterà su un terzino più offensivo, sfumato Dani Alves, l’obiettivo numero uno è Lichtsteiner, se lo svizzero dovesse approdare in Inghilterra, Zabaleta verrà ceduto. La Roma è pronta ad offrirgli un contratto da 4 milioni di euro l’anno.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME