Roma-Torino, le probabili formazioni: Pjanic out, Digne ce la fa

0

La Roma scenderà in campo questa sera ore 20:45 allo Stadio Olimpico contro il Torino di Ventura, gara molto importante per la corsa Champions, per il Torino invece conta solo fare bella figura vista la classifica che li vede saldi in decima posizione.

Roma: Passata la bufera in casa giallorossi dopo il rocambolesco pareggio di Bergamo e la lite Totti-Spalletti, bisogna fare i conti con gli acciaccati. Spalletti dovrà rinunciare a Miralem Pjanic, il bosniaco ieri si è allenato con il gruppo ma le sue condizioni non sono ottimali, sarà disponibile solo per la panchina. Recupera invece Digne dopo la botta che lo aveva costretto a uscire anzitempo contro l’Atalanta, il francese tornerà titolare sulla fascia sinistra, a destra invece chance per Maicon con Florenzi avanzato a centrocampo al fianco di Nainggolan e di uno tra Keita e De Rossi, con il maliano favorito. In attacco ancora fiducia a Edin Dzeko nonostante la prova opaca di Bergamo, il numero 9 sarà supportato da Salah e Perotti, con El Shaarawy e Totti inizialmente in panchina.

Torino: In casa granata invece Ventura dovrà rinunciare a Maxi Lopez alle prese con  una tonsillite febbrile che lo ha costretto al ricovero in ospedale. Immobile non è ancora pronto a tornare in gruppo dopo la lesione muscolare, sarà Martinez a giocare al fianco di Belotti. Baselli tornerà a guidare in centrocampo viste le indisponibilità di Benassi e Acquah, sugli esterni ballottaggio Bruno Peres-Zappacosta e Molinaro-Gaston Silva.

Roma-Torino ore 20:45

Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Rudiger, Manolas, Digne; Florenzi, Nainggolan, Keita; Salah, Dzeko, Perotti.
A disp.: De Sanctis, Castan, Zukanovic, Emerson, Torosidis, De Rossi, Vainqueur, Strootman, Pjanic, Iago Falque, El Shaarawy, Totti. All.: Spalletti
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Baselli, Vives, Obi, Molinaro; Martinez, Belotti.
A disp.: Ichazo, Castellazzi, Jansson, Maksimovic, Zappacosta, Gaston Silva, Gazzi, Farnerud, Candellone, Edera. All.: Ventura