Ronaldo spinge via l’attaccante dalla Juve: ecco chi sarà ceduto e come cambierà l’attacco di Sarri!

Cristiano Ronaldo sarà il centravanti del nuovo attacco di Maurizio Sarri, una soluzione che spinge Mandzukic all'addio

0

Con l’arrivo di Maurizio Sarri cambierà l’attacco della Juventus, dal colloquio tra il tecnico e Cristiano Ronaldo in Costa Azzurra sono emerse importanti indicazioni su come agirà il reparto avanzato bianconero nella prossima stagione: spazio alle ali di spinta con CR7 punta centrale.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Ronaldo sarà il perno su cui ruoterà l’attacco, con Bernardeschi e Douglas Costa che agiranno sulle corsie esterne sfruttando al massimo velocità e abilità nel saltare l’uomo.

L’utilizzo di CR7 da centravanti “spinge” lontano dalla Juventus Mario Mandzukic. L’attaccante croato, insostituibile per Allegri, non rientrerebbe nei piani dell’ex tecnico del Chelsea e sarebbe fuori dal progetto.

Pronto al rilancio invece Douglas Costa, che dovrebbe restare a Torino dopo la rinnovata fiducia espressa da Sarri: “Douglas Costa è un potenziale top player che forse è ancora inesploso, o almeno non esploso con grande continuità”.

Queste le parole del tecnico nella conferenza stampa di presentazione, parole accolte con grande entusiasmo dall’esterno brasiliano: “Non conosco di persona Sarri ma ho avuto modo di vedere ciò che ha fatto a Napoli, una stagione fantastica al mio primo anno in Italia. Per me faremo grandi cose con lui. Io ho un contratto fino al 2022 e voglio voler rimanere qui. Ora è tutto nuovo con un altro allenatore”.