venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioRonaldo spinge via l'attaccante dalla Juve: ecco chi sarà ceduto e come...

Ronaldo spinge via l’attaccante dalla Juve: ecco chi sarà ceduto e come cambierà l’attacco di Sarri!

Cristiano Ronaldo sarà il centravanti del nuovo attacco di Maurizio Sarri, una soluzione che spinge Mandzukic all'addio

Con l’arrivo di Maurizio Sarri cambierà l’attacco della Juventus, dal colloquio tra il tecnico e Cristiano Ronaldo in Costa Azzurra sono emerse importanti indicazioni su come agirà il reparto avanzato bianconero nella prossima stagione: spazio alle ali di spinta con CR7 punta centrale.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Ronaldo sarà il perno su cui ruoterà l’attacco, con Bernardeschi e Douglas Costa che agiranno sulle corsie esterne sfruttando al massimo velocità e abilità nel saltare l’uomo.

L’utilizzo di CR7 da centravanti “spinge” lontano dalla Juventus Mario Mandzukic. L’attaccante croato, insostituibile per Allegri, non rientrerebbe nei piani dell’ex tecnico del Chelsea e sarebbe fuori dal progetto.

Pronto al rilancio invece Douglas Costa, che dovrebbe restare a Torino dopo la rinnovata fiducia espressa da Sarri: “Douglas Costa è un potenziale top player che forse è ancora inesploso, o almeno non esploso con grande continuità”.

Queste le parole del tecnico nella conferenza stampa di presentazione, parole accolte con grande entusiasmo dall’esterno brasiliano: “Non conosco di persona Sarri ma ho avuto modo di vedere ciò che ha fatto a Napoli, una stagione fantastica al mio primo anno in Italia. Per me faremo grandi cose con lui. Io ho un contratto fino al 2022 e voglio voler rimanere qui. Ora è tutto nuovo con un altro allenatore”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME