venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRottura tra il Chelsea e Marcos Alonso: Juventus e Inter alla finestra

Rottura tra il Chelsea e Marcos Alonso: Juventus e Inter alla finestra

Il terzino è in rotta con club e allenatore e può tornare in Italia

Marcos Alonso può lasciare il Chelsea a pochi giorni dalla chiusura del mercato. Il terzino spagnolo è stato protagonista di un’accesa discussione con il tecnico Frank Lampard dopo l’ultima gara di Premier League pareggiata 3-3 con il West Bromwich.

Da allora il rapporto tra giocatore e allenatore si è complicato e la mancata convocazione dello spagnolo per la sfida di ieri di EFL Cup contro il Tottenham ne è la dimostrazione evidente.

Marcos Alonso potrebbe, dunque, decidere di fare le valigie e nel futuro potrebbe esserci il ritorno in Italia. Stando a quanto riporta Sky Sport, alla finestra ci sarebbero l’Inter di Conte e la Juventus di Pirlo.

I nerazzurri sono già coperti sulle corsie esterne, ma lo spagnolo è un pupillo dell’allenatore e potrebbero fare comunque un tentativo. La Juve, invece, cerca rinforzi sulle fasce ma prima dovrà piazzare De Sciglio, che ha mercato soprattutto in Spagna.

Alonso sarebbe il profilo ideale per Pirlo, che ha chiesto un terzino di spinta in grado di dare apporto alla manovra. La Juve attende gli sviluppi della situazione, ma occhio alla concorrenza di Conte.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME