Sai come trovare la tua location per eventi?

Oggi Trovare una location per eventi o un professionista del settore è sicuramente più facile grazie ad Eventonic.it. Abbiamo testato questo servizio per voi e lo abbiamo riassunto in questo articolo. Buona lettura.

0

Matrimonifeste privatecene aziendali; prima o poi quasi tutti nella nostra vita, volenti o nolenti, ci ritroviamo alla ricerca di una location per eventi per festeggiare un matrimonio, una festa di laurea o una qualsiasi altra ricorrenza importante. Oggi, grazie ad un nuovissimo sito web è possibile ottenere preventivi da differenti strutture e professionisti, in modo semplice e veloce.

Eventonic.it E’ il nome di questo portale. Una delle caratteristiche che lo rende un punto di riferimento per il settore è sicuramente la possibilità  di poter contattare oltre alle location anche cateringorganizzatori di eventi e professionisti vari che operano in questo settore (dal fotografo al giocoliere). Con grande curiosità abbiamo deciso di testare questo sito per verificarne l’efficacia ed il funzionamento. Da subito lo abbiamo trovato estremamente semplice anche per una persona che accende il pc una volta l’anno.

Come funziona Eventonic.it

Schiacciando il tasto che evento vuoi organizzare che si trova sulla Home Page, puoi inserire le tue preferenze, ottenendo così una risposta su misura data dal sistema. A questo punto hai la possibilità  di scegliere quello che ti occorre, visionando delle schede personalizzate che sono state create da ogni singolo professionista presente sul portale.

Aprendo le schede che più ti piacciono puoi visionare le caratteristiche specifiche di ogni attività  consultando fotovideo, descrizioni e tutti i servizi offerti dal profesionista o dalla struttura. Schiacciando le icone di contatto si possono avere (mail, telefono e whatsapp) per richiedere un preventivo del servizio e la disponibilità  nelle date scelte.

In pochissimo tempo ottieni le risposte e puoi avere un quadro più dettagliato di come muoverti per organizzare il tuo evento. Il servizio è totalmente gratuito e l’unica cosa necessaria è inserire i tuoi dati per ottenere una risposta.

Molto interessante è anche la parte relativa al blog. In questa area del sito, si trovano consigli utili su come organizzare eventi e redazionali sui professionisti iscritti, che sono davvero interessanti ed esaustivi. Per accedere al servizio come utente non è necessaria alcuna iscrizione e quindi nessuna nuova password 😉

Come iscriversi su Eventonic.it come fornitore

Altro aspetto molto interessante di questo nuovo sito web è la possibilità  di iscriverti come fornitore. Se hai una location per eventi o sei un professionista del settore, puoi infatti fare pubblicità  alla tua attività  entrando a far parte del portale.

Il procedimento è molto semplice. Basta andare nell’area Registrati (in alto a destra della Home Page) introdurre i dati richiesti per la creazione del proprio profilo e cliccare il link di attivazione che arriva nella casella di posta elettronica usata per la registrazione. Una volta fatto questo ti viene chiesto di creare la tua scheda inserendo descrizioni e foto utili a creare interesse alla tua attività , pubblicizzandola al meglio.

Per completare la scheda non impieghi più di 10 minuti di tempo, se già disponi del materiale da inserire. Il sito si prende il tempo necessario ad effettuare i controlli e sei on-line in massimo 24 ore.

Quanto costa iscriversi ad Eventonic.it

Il sito è assolutamente gratuito e in questo momento offre alle imprese e ai professionisti che si iscrivono una prova gratuita di 10 contatti per testare il servizio.

Cioè, 10 persone realmente interessate che  fanno una richiesta specifica di preventivo o maggiori informazioni a una determinata impresa. Se i responsabili delle strutture o i professionisti iscritti fanno bene il proprio lavoro, rispondendo tempestivamente e professionalmente alle richieste, la probabilità  che queste persone diventino clienti è molto alta.

Consultando l’area Servizi Business in basso a sinistra della Home, hai immediatamente un quadro generale delle offerte di abbonamento presenti nel periodo in corso. Inoltre il portale lascia comunque la possibilità di rimanere iscritti anche a titolo gratuito (chiaramente con dei servizi limitati rispetto a quelli a pagamento).

Per quanto riguarda i pacchetti a pagamento attualmente è possibile scegliere tra 2 tipi di abbonamento.

Abbonamento con permanenza temporale

La prima possibilità e quella più classica. Cioè iscriversi pagando un abbonamento temporale della durata di un anno usufruendo dei servizi della scheda PLUS o TOP, le cui caratteristiche sono specificate nell’area Servizi business.

Entrambi gli abbonamenti offrono quasi gli stessi servizi ma iscrivendoti come TOP la scheda della tua attività  sarà  sempre visualizzata prima dei tuoi competitor presenti nel portale. Chi conosce il web sa che non è cosa da poco.

Abbonamento a contatti

Questo tipo di abbonamento ti garantisce la certezza di essere contattato perchè fino a quando non esaurisci tutti i contatti a disposizione non dovrai pagare nulla. Anche in questo caso potrai scegliere tra PLUS e TOP che, tra le altre cose, si differenziano per priorità  di visualizzazione e numero di contatti.

Conclusioni

Abbiamo utilizzato il portale sia da utenti che da fornitori, trovandolo di estrema utilità  e semplicità . Essendo un nuovo sito web ci sono delle zone d’Italia non ancora coperte dai fornitori. Riteniamo che questo sia un grande vantaggio per chi decide di iscrivere la propria attività  ora, dato che attualmente vi è poca concorrenza e le offerte sono vantaggiose.