venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloTVShadowhunters - The Mortal Instruments, cosa ci attende nella seconda parte della...

Shadowhunters – The Mortal Instruments, cosa ci attende nella seconda parte della stagione in corso

Shadowhunters - The Mortal Instruments serie tv

ShadowhuntersThe Mortal Instruments” nasce come saga letteraria, scritta da Cassandra Clare e pubblicata a partire dal 2007.

Dopo il grande successo dei libri, nel 2009 la saga fu sottoposta ad un progetto di trasposizione cinematografica; dopo varie attese e posticipi, nel 2013 esordisce in varie sale il primo film della saga, ispirato al primo libro di questa, e cioè “Shadowhunters – Città di Ossa“. La pellicola, però, non destò successo, deludendo le aspettative della produzione che non riuscì neanche a recuperare il denaro investito nella prima realizzazione; quindi l’intenzione di realizzare un secondo film fu definitivamente accantonata nel 2014.

Tuttavia erano -e sono ancora adesso-, numerosi i sostenitori della saga e quindi, sempre nel 2014 la produzione annunciò che “Shadowhunters” sarebbe tornata, ma come serie tv.

Un altro progetto, quindi, ha inizio proprio nel maggio 2015 con le riprese della prima stagione, trasmessa da Netflix prima negli USA e poi all’estero, a partire dal gennaio 2016. Nonostante le numerose riserve in merito alla riuscita del progetto, la serie ha avuto subito gran successo attirando l’attenzione dei già conoscitori della saga e non.

A contribuire al successo è stata sicuramente la sceneggiatura verosimile e di impatto, ma anche la scelta del cast: nei panni di Clary Fray troviamo la giovane Katherine McNamara, che sostituisce la già famosa Lily Collins del film; Dominic Sherwood, invece, riveste il ruolo di Jace Wayland sostituendo, il cantante e musicista Jamie Campbell Bower. Ma anche molti altri attori hanno dato il loro contributo al successo della serie: con Matthew Daddario e Isaiah Mustafa, i fan si sono davvero scatenati!

Attualmente la serie è stata rinnovata per la terza stagione -le cui riprese avranno inizio nell’agosto di quest’anno-, e gli spettatori sono in attesa della seconda parte della seconda stagione che sarà trasmessa a partire dal 6 giugno 2017.

In questo secondo capitolo di “Shadowhunters“, l’inganno che aveva tenuto in pugno i due protagonisti è finalmente dissipato; ma ad attenderli ci sono ancora numerose prove da affrontare. Tenetevi pronti per un’altra grande avventura!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME