venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioSSC Napoli e la città partenopea in lutto: è morto il grande...

SSC Napoli e la città partenopea in lutto: è morto il grande Gianni De Bury

Napoli, oggi 16 Dicembre 2019, si è svegliata con una brutta notizia: nella notte è infatti deceduto, all’età di 89 anni, il grande Gianni De Bury. Si tratta di un lutto che va a colpire non solo il Calcio Napoli, ma l’intera città partenopea. Oltre ad essere legato ai colori azzurri, infatti, De Bury è stato anche un grandissimo attore.

Gianni era un grandissimo tifoso del Napoli e, negli anni Settanta, fu promotore di Radio Antenna Capri. Quest’ultima, infatti, è stata la prima radio che ha trasmesso in dirette le gare della società azzurra. In quegli anni, inoltre, è stato anche dirigente della SSC Napoli. Alla guida della società vi era Corrado Ferlaino.

Gianni De Bury amava tantissimo i colori del Napoli, tanto da diventare fotografo e seguire gli azzurri direttamente dal rettangolo verde di gioco, da bordocampo.

Oltre che un lutto sportivo, la morte di Gianni è un lutto anche per quanto riguarda il mondo dello spettacolo. De Bury, infatti, è stato il parcheggiatore abusivo in “Così parlò Bellavista”. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle ore 16 presso la Chiesa di Santa Maria di Piedigrotta.

Con Gianni De Bury, quindi, se ne va un pezzo della storia del Napoli e di Napoli. Un brutto risveglio per la città partenopea. Alla famiglia di Gianni vanno le più sentite condoglianze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME