sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàSterling possibile acquisto della Juventus

Sterling possibile acquisto della Juventus

Sterling alla Juventus lo dice il The Sun. I soldi per l’inglese arriveranno dalla cessione di Pogba. Barcellona, Real Madrid, Chelsea e United restano alla finestra

 

Arriva direttamente dall’Inghilterra la nuova bomba di mercato che interessa la Juventus. Secondo il giornale inglese The Sun la Juventus potrebbe portare a Torino il forte attaccante del Liverpool Raheem Sterling. Affare che si potrebbe chiudere per 50 milioni di sterline, ovvero una settantina di milioni di euro. Soldi che arriverebbero dalla cessione di Pogba.

Sterling con la maglia della nazionale inglese
Sterling con la maglia della nazionale inglese

In Inghilterra sono sicuri che l’attaccante giamaicano naturalizzato inglese lascerà i Reds a fine stagione. Su di lui ci sono anche Chelsea, Manchester United, Barcellona e Real Madrid. Per la Juventus qualora dovesse arrivare sul serio Sterling sarebbe un rinforzo molto gradito ad Allegri che avrebbe cosi a disposizione una punta duttile. L’unico dubbio resta sapere se la Juventus sborserà veramente 70milioni? Il nome di Sterling si va ad aggiungere a quelli di Dybala, Cavani ed Higuain.

CHI E’ STERLING – Sterling nasce a Kingston (Giamaica) nel 1994 cresciuto conl a nonna all’età di 9 anni emigra in Inghilterra con la madre dove inizia a frequentare la Copland High School.

Entra a far parte dell’Academy del QPR all’età di 10anni. A 15 anni viene acquistato dal Liverpool dove a 17 anni (24 marzo 2012) fa il suo esordio in prima squadra diventando il secondo più giovane giocatore della squadra ad esordire. Nel agosto dello stesso anno esordisce anche in Europa League contro il Gomel vinta per 1 a 0, in sostituzione del suo compagno di squadra Joe Cole. Il 20 ottobre 2012, segna il suo primo gol in campionato decidendo la partita contro il Reading (1-0), diventando il secondo più giovane giocatore del Liverpool a segnare un gol in una partita ufficiale dietro soltanto a Michael OwenEsordisce in nazionale maggiore il 14 novembre 2012 nell’amichevole con la Svezia.  gioca anche i Mondiali del 2014 esordendo proprio contro la nazionale italiana (15 Giugno 2014).

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME