venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloGossipTommaso Zorzi, stop ai tabù sulla salute mentale: "Non è una vergogna...

Tommaso Zorzi, stop ai tabù sulla salute mentale: “Non è una vergogna andare dallo psicologo”

Dopo alcune dichiarazioni riguardanti un argomento alquanto delicato, Tommaso Zorzi è tornato al centro dell’attenzione. Citando anche Stefano De Martino, il vincitore del GF Vip ha deciso di parlare della salute mentale, rivelando di voler tornare dallo psicologo.

“Non è una vergogna andare dallo psicologo” – Ospite nel programma radiofonico di Maurizio Costanzo, Tommaso ha deciso di parlare della salute mentale. Un argomento abbastanza delicato e attuale, che, purtroppo, è ancora vittima di tabù.

“Stefano De Martino si è accodato a tutta una serie di personaggi schieratisi a favore della terapia mentale, della questione psicologo, del normalizzare quelle che sono le esigenze che un essere umano ha, soprattutto dopo il covid, di andare da uno psicologo senza essere additato come un pazzo”, ha così dichiarato Zorzi.

Durante il suo intervento, come anche riportato da Isa&Chia, il conduttore di Drag Race Italia ha rivelato la sua intenzione a tornare ad andare dallo psicologo:

“Riconoscere di avere un problema è l’unico modo per curarlo. Anzi, bisognerebbe incentivare le persone a essere più autoanalitiche e a rendersi conto di quando c’è più bisogno. Io sono stato molte volte dallo psicologo, poi ci sono stati momenti nei quali ho sentito di non averne più bisogno. Ora però sento di averne ancora bisogno e da settimana prossima tornerò dallo psicologo”.

Concludendo il suo discorso, Tommaso Zorzi ha consigliato di andare oltre ai tabù che ruotano attorno all’argomento della salute mentale. Affidarsi ad uno psicologo, infatti, non deve far sentire sbagliate le persone:

“Deve essere uno strumento che uno usa, non una vergogna. La salute fisica di una persona va considerata non solo dal fatto che abbia un bel fisico in costume da bagno, ma dal fatto che curi il suo corpo e il suo cervello”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME