Nuovi dettagli sul ritorno della popolare serie tv Streghe sul piccolo schermo. E’ ormai noto, infatti, che il grande successo riscosso dallo show andato in onda dal 1998 al 2006, e molto quotato anche nel periodo successivo alla messa in onda, ha spinto la CW a riportare in vita la serie.
Protagoniste dello show erano le sorelle Halliwell, Prue, Piper e Phoebe, a cui si aggiungeva la sorellastra Paige in seguito alla morte di Prue. Tutte le sorelle possedevano dei poteri sovrannaturali e avevano la difficile missione di sconfiggere le forze del male, proteggendo i deboli e gli innocenti e facendo così trionfare il bene.
Le vicende narrate nei nuovi episodi saranno invece ambientate nel 1976. Non si tratterà quindi di un reboot e tantomeno di un sequel di Streghe: ciò che verrà realizzato può considerarsi a tutti gli effetti un prequel di quanto narrato nelle precedenti stagioni andate in onda a partire dagli anni ’90.
Come già accadeva nel primo show, anche le “nuove” sorelle condivideranno le stesse iniziali: Le sorellle Halliwell erano infatti Prue, Piper, Phoebe e Paige, mentre le protagoniste del prequel si chiameranno Macy, Mel e Madison Pruitt. I casting per trovare le attrici che interpreteranno le sorelle Pruitt sono già in corso, e si cerca anche colui che darà il volto all’angelo custode Whitelighter Harry (descritto come “diabolicamente bello”). Altri personaggi in via di definizione sono il fidanzato di Macy, Galvin, e l’ex di Madison, Brian.
Già delineate, in linea di massima, le personalità delle te protagoniste: Macy sarà una nerd spiritosa con un dottorato di ricerca in fisica quantistica. Lei è convinta di essere la sorella di Madison e Mel, ma in realtà questo non le è ancora stato confermato. Macy avrà il il potere della telecinesi mentre Madison, la più giovane, sta iniziando la sua carriera universitaria ed è una cheerleader con il potere di ascoltare i pensieri delle persone. Mel è infine una “femminista dalla forte volontà”, omosessuale, e ha il potere di fermare il tempo.
Al momento non è stato ancora reso noto alcun nome di coloro che andranno a comporre il cast, ma stando a diverse indiscrezioni non verrà coinvolto il cast originale della serie, vale a dire le attrici Shannen Doherty, Alyssa Milano, Holly Marie Combs e Rose McGowan, ciò anche in considerazione dell’ambientazione cronologicamente anteriore al precedente show.