venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoUltim'ora Roma, Alderweireld è la priorità: pronta l'offerta

Ultim’ora Roma, Alderweireld è la priorità: pronta l’offerta

Alderweireld è il primo nome per la difesa della Roma, Petrachi ha fretta e nelle prossime ore farà la sua offerta al Tottenham. I dettagli

“In questo momento è evidente che ci manchi un centrale. In tema di centravanti abbiamo Dzeko e Schick, la priorità è un difensore centrale”. Le parole di Paulo Fonseca al termine dell’amichevole vinta dalla sua Roma con il Perugia per 3-1 fanno capire quale sia la priorità dei giallorossi in chiave mercato.

Il tecnico vuole un centrale di livello che completi il reparto, che al momento può contare solamente su Fazio, Juan Jesus e Mancini. Il primo nome sulla lista del direttore sportivo Petrachi è quello di Toby Alderweireld, in scadenza con il Tottenham nel 2020.

La clausola da 28 milioni presente nel contratto del centrale belga è scaduta lo scorso 26 luglio e la Roma ora è al lavoro per convincere gli Spurs a liberare il difensore ad una cifra più bassa.

Petrachi ha già il si del giocatore ed è pronto a formulare la prima offerta ufficiale. Stando alle ultime indiscrezioni il ds sarebbe disposto a mettere sul piatto 15 milioni di euro più 5 di bonus facilmente raggiungibili.

L’alternativa ad Alderweireld è Lovren del Liverpool, reduce dalla pubalgia e valutato sui 12/13 milioni di euro.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME