sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàVaccini, Figliuolo: "Prenotazioni anche per quarantenni"

Vaccini, Figliuolo: “Prenotazioni anche per quarantenni”

Il Commissario ha dato via libera alle prenotazioni per i quarantenni

Il Commissario per l’emergenza, Francesco Figliuolo, ha inviato alle Regioni una lettera per confermare le prenotazioni dei vaccini per gli over 40, a partire da lunedì. Dal prossimo 17 maggio, quindi, per i nati fino al 1981 sarà possibile prenotarsi per ottenere la prima dose.

LE PAROLE DEL COMMISSARIO FIGLIUOLO – Il Commissario straordinario per l’emergenza sanitaria ha dato il via libera per la prenotazione degli over 40. Tuttavia, il generale Figliuolo ha ribadito di “continuare a mantenere particolare attenzione per i soggetti fragili, classi di età over 60, cittadini che presentano comorbidità, fino a garantirne la massima copertura”.

Nella nota inviata dal Commissario si legge: “Questa struttura, nell’ambito del monitoraggio del piano vaccinale, continua a rilevare il buon andamento della campagna di somministrazione su scala nazionale delle categorie prioritarie”.

“Si dà facoltà alle Regioni e Province Autonome di avviare prenotazioni dal prossimo 17 maggio anche per i cittadini over 40, ovvero fino ai nati nel 1981” continua il testo. Continua, quindi, la campagna vaccinale in Italia ma è necessario mettere in sicurezza tutte le categorie più fragili prima di poter ripartire del tutto.

Alcune Regioni hanno già iniziato a muoversi prendendo le prenotazioni per gli over 40: tra questi, Lazio, Veneto e Basilicata.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME