venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloGossipVita da divi. Cosa fanno le star sulla spiaggia secondo le riviste...

Vita da divi. Cosa fanno le star sulla spiaggia secondo le riviste nostrane

Da Oggi a Gente, rassegna stampa estiva: condita da gossip

C’è Martina Colombari che, quest’anno, posa in versione country per “Diva e Donna”. Mentre Ligabue se la ride sulla spiaggia con la figlia e con la moglie quarantottenne. Dopo una parata di creme da sole e antirughe e solari tutti esotici, manca anche una paratia su Alvaro Soler, che “Con la musica dimentica un amore finito”, come recita il titolo: e giù via l’intervista a seguire. Su “Oggi”, Amadeus rilascia una intervista: il suo vero successo? A suo parere è la famiglia, e lo dice dopo aver riconquistato finalmente la prima serata Rai. I momenti brutti, a detta sua, li avrebbe superati tutti a casa, tutti dentro le quattro mura domestiche: e ha un sogno: “Vorrei fare Sanremo, vorrei girare un film con Spielberg e condurre un Tg1, anche solo per una serata”. Accanto, un servizio sorridente sui coiffeur delle dive: da Hollande a Renzi, quanto guadagnano. Sembra che quello del primo prende diecimila euro al mese mentre, quello di Obama, vola da un capo all’altro del mondo soltanto per fargli un taglio di capelli e sbarbargli il viso. Tony Salvi è il coiffeur del nostrano premier Matteo Renzi, che se la ride pensando a un taglio di capelli “divertente”: mai sfigurarli, neanche di un capello. La pettinatura è seria e “benpensante”, se si passa il termine.
C’è un servizio, su “Gente”, che racconta la moda del pizzo ai vestiti, tornata à-la-page: sangallo, macramè e trine che tornano sulla cresta dell’onda conquistando accessori e abbigliamento, a seconda di come si abbinano e a seconda di come va la moda. E tra una spiaggia e un cocktail, c’è anche spazio per un selfie con gli animali: il cagnolino casalingo è di turno, tra Angelica immortalata con Martin e Maria con il gattino Greta: amici a quattro zampe e felini, sono tutti ben accetti. Non mancano, nella rivista, gli scatti che raccontano la vita privata di Lapo Elkann impegnato con una diva in stile anni Cinquanta: l’abito a sbruffo con lei è tornato di moda. Purtroppo non a tutti va bene, e l’obiettivo immortala anche Michael Douglas in vesti “poco protette”: implacabile, il fotografo ha scattato quando sul viso, complice forse il sole, compariva qualche rughetta in più. Dieci anni in aggiunta sulle spalle, per lui, sono pochi.
Su “Di più” si balla: Samuel Peron su spiagge caraibiche è da non perdere: la fidanzata gli chiede davanti a tutti se lo vuole sposare, e intanto lui sorseggia furtivo un cocktail sotto l’ombrellone: “Stiamo bene insieme – rassicura lei – ma io sento che mi manca qualcosa: il matrimonio con te, l’uomo che amo”, ha scritto Tania Bambaci al maestro storico di “Ballando con le stelle”, invitandolo a chiederla in moglie: “Le nozze sono il mio sogno e tu lo sai”, gli ha confidato.
In molti si saranno chiesti chi sia il misterioso accompagnatore di Antonella Clerici: un chirurgo, si vociferava. Si vociferava bene, visto che lui si chiama Adolfo Panfili anche se, giura la moglie, è rimasto sempre dentro casa e non si è mosso di una virgola, altro che storia d’amore con la conduttrice. La cena a due, quindi, va ricondotta forse soltanto a problemi di salute facilmente risolvibili. Così è successo che la moglie, Emanuela Rossi, ha raccontato di loro due – e poi tre con la Clerici – davanti alle “telecamere”. Lei, la lady in questione, lady di Ferro se mi consentite, è una famosa doppiatrice ed ex moglie di Francesco Pannofino. Niente di nuovo sul fronte occidentale. Agosto moglie mia non ti conosco, recitava un detto: e il 5 agosto è anche la volta dell’attrice Marilyn Monroe, che una manciata di decadi fa moriva: uno scrittore ricostruisce le ultime fasi della vita dell’attrice hollywoodiana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME