venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàSocialIn arrivo la prima principessa latina: "Elena di Avalor" (Disney)

In arrivo la prima principessa latina: “Elena di Avalor” (Disney)

Sabato 5 novembre andrà in onda, per la prima volta nel nostro paese, l’episodio iniziale della serie tv: “Elena di Avalor”. Si tratta di una nuova produzione Disney che ha come protagonista una giovane sedicenne latinoamericana, Elena, che si troverà a regnare e quindi a sentirsi chiamare principessa.elena di avalor

Il successo di questa innovativa narrazione seriale è assicurato. Infatti, in America ha riscosso un enorme affetto da parte di genitori e figli. In totale, per la prima stagione, ci sono 26 episodi trasmessi per 22 minuti. Non serve dirvi che i produttori statunitensi si sono attivati per la seconda stagione in modo da far continuare le avventure della giovane principessina che canta e lotta come una vera adolescente moderna.

L’aver creato Elena di Avalor è stato un passo molto importante perchè solo, di recente, il mondo dei cartoon si è aperto all’integrazione. Fino a poco tempo fa, infatti, non c’erano storie con protagonisti di colore! All’interno di questa serie tv, inoltre, ci sono molti intenti volti proprio alla scoperta di una cultura, quella latinoamericana, che è più complessa e radicata di quanto si possa immaginare; gli sviluppatori hanno, quindi, ripreso e modificato alcune delle credenze e delle tradizioni popolari del Sud America tanto che una puntata è incentrata sul “Dia de los muertos” (tipica festa del Messico dedicata ai defunti). Il risultato è un’ ottima miscela di allegria, magia, realtà, sogno e gioventù.

https://www.youtube.com/watch?v=QPEE5Sg5_XM

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME